Ultim’ora: l’Ateneo stanzia 6 mila euro per il Learn By Movies

Il rettore ha comunicato che l’Ateneo stanzierà 6.000 euro per garantire la continuità del cineforum in lingua originale “Learn By Movies”, che quest’anno sarebbe giunto alla decima edizione ma il cui programma non si è potuto varare per la mancata partecipazione finanziaria dell’Ersu e delle facoltà.

Si tratta di una immediata risposta alle oltre 1500 firme raccolte con banchetti in varie facoltà e direttamente online su “Step1”, dopo che su facebook il gruppo“Salviamo il Learn by Movies” aveva fatto subito registrare centinaia e centinaia di iscrizioni. L’iniziativa è partita dal basso, ma molti rappresentanti studenteschi di tutti gli schieramenti si sono pronunciati a favore mobilitandosi anche loro per la raccolta delle firme. La consegna era stata effettuata nel corso dell’assemblea pubblica sugli effetti della legge finanziaria 2010 sul sistema universitario dallo studente della facoltà di Lettere Roberto Zito.

In seguito al versamento della quota dovuta dall’Ersu per l’anno scorso e al contributo straordinario dell’ateneo, gli organizzatori – tra cui in primo luogo il “Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo” – dovranno adesso valutare se il calendario consente di effettuare immediatamente una rassegna di durata più breve nel corso del mese di maggio, con una eventuale prosecuzione estiva “sotto le stelle”. Facendo i conti col calendario e con le scadenze tecniche per la prenotazione della sala, è probabile che sia possibile proporre immediatamente un’edizione con un numero di più ridotto di film, destinando i fondi residui alla realizzazione di un “Learn by Movies” completo e veramente all’altezza delle tradizioni per la primavera del 2011.

Redazione Step1

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

5 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

8 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

9 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

9 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

19 ore ago