Ultim’ora: l’assessore Mariella Lo Bello ha ‘dimissionato’ il gabinetto del proprio assessorato

LA TITOLARE DELL’ASSESSORATO REGIONALE AL TERRITORIO E AMBIENTE HA DATO IL VIA AL RIMPASTO. FUORI I VECCHI E DENTRO I FEDELI E SODALI DI CROCETTA, LUMIA E FARAONE

Mariella, ma che combini? Appena ci distraiamo un momento così, senza dire niente a nessuno, ‘dimissioni’ l’intero ufficio di gabinetto? Così si fanno queste cose? A ‘umma ‘umma?

Mariella, per i non addetti ai lavori, è Mariella Lo Bello, assessore regionale al Territorio e Ambiente, quella della sanatoria edilizia nelle aree vincolate della Sicilia. Che ha combinato, stavolta, Mariella? Stavolta l’ha fatta grossa! Troppo grossa!

A quanto racconta radio tam tam, si è chiamata tutti i componenti del gabinetto del proprio assessorato e gli ha detto: “Voglio le vostre dimissioni: subito!”.

Non scherzava, stamattina, Mariella. Diceva per davvero! Insomma ha ‘dimissionato’ tutto il proprio ufficio di gabinetto. Tutti a casa.

Possibile che il rimpasto della Giunta di Rosario Crocetta comincia dal gabinetto dell’assessore Mariella Lo Bello? Possibile, a quanto si racconta. Intanto Mariella avrebbe fatto fuori tutti quelli che, finora, sono stati con lei, anche se non esattamente a lei vicini.

Si sa come vanno ‘ste cose: diventi assessore regionale e ti appioppano questo, codesto e quello nell’ufficio di gabinetto.

Lei, del resto, passava come vicina al parlamentare nazionale, Angelo Capodicasa. E’ stato Angelino da Agrigento che, dall’ufficio delle Poste, ha catapultato Mariella nella Cgil. Poi l’ha utilizzata in chiave anti Giuseppe Arnone, nemico storico di Angelino dalle parti della Valle dei Templi. E poi, per una somma di fattori favorevoli, l’ha promossa assessore al Territorio e Ambiente.

Ma Mariella, nel frattempo, si è emancipata. Ha tagliato i ponti con il Correntone di Mirello Crisafuli, spattando anche con Angelino. E si è avvicinata a Crocetta. Attraverso Crocetta e Lumia si è avvicinata ai renziani. E sembra che il ‘repulisti’ di Mariella nel suo gabinetto sia stato fatto per ‘faraonizzare’ l’assessorato.

E meno male che i renziani siciliani non sono interessati alle poltrone…

Redazione

Recent Posts

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

39 minuti ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

1 ora ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

2 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

3 ore ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

4 ore ago