UN COMUNICATO DEL CAPOGRUPPO NINO D’ASERO – CHE NOI NON A CASO ABBIAMO DEFINITO CIMABUE, QUELLO CHE FA UNA COSA E NE SBAGLIA DUE – ANNUNCIA CHE CI SARA’ ANCHE IL “PRESIDENTE DEL SENATO, RENATO SCHIFANI”. MA L’ATTUALE PRESIDENTE DEL SENATO NON E’ PIERO GRASSO? MA COME DOBBIAMO FARE CON LEI, ONOREVOLE D’ASERO?
“Domani alle 10.30, prima riunione ufficiale dei deputati regionali di Ncd, nei locali dello stesso gruppo a Palazzo dei Normanni”.
Ne dà comunicazione il presidente del del gruppo parlamentare all’Ars del Pdl-Ncd, Nino D’Asero, specificando che “è comunque giunto il momento di rendere chiarezza sulle posizioni anche all’opinione pubblica, perché la politica deve essere trasparente specialmente in un momento difficile come questo e poiché è dalla politica che si attendono risposte atte a superare la crisi economica e lavorativa”.
“Saranno presenti – leggiamo nel comunicato – oltre ai deputati regionali, il presidente del Senato, Renato Schifani, Giuseppe Castiglione, Simona Vicari e Dore Misuraca”.
Per carità, il Nuovo centrodestra è ormai passato nel centrosinistra e Schifani potrebbe tornare senza problemi a ricoprire il ruolo di presidente del Senato. Così come Pietro Grasso – attuale presidente del Senato, eletto nel PD – non sfigurerebbe nel Partito di Angelino Alfano…
Detto questo, anche per evitare confusione, per ora il presidente del Senato e Grasso, mentre Schifani, ex presidente dell’assemblea di Palazzo Madama, si gode quella che, con molta probabilità, è la sua ultima legislatura.
“Alla fine della riunione – conclude D’Asero – deputati e senatori si renderanno disponibili per un incontro con i giornalisti della stampa parlamentare”.
Sarà presente Renato Schifani o Piero Grasso? Così, anche per saperlo prima…
p.s.
Comunicato urgente: dalle parti dell’onorevole D’Asero ci comunicano che domani, alla riunione, sarà presente l’ex presidente del Senato, Schifani.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…