Il cineforum in lingua originale dell’Università di Catania, che rischiava quest’anno di saltare a causa delle difficoltà finanziarie dell’ateneo, è stato salvato in extremis grazie alla tenacia di numerosi studenti che si sono mobilitati attraverso facebook e step1 promuovendo una raccolta di firme. In seguito alla mobilitazione è stato ottenuto un contributo straordinario messo a disposizione dall’amministrazione centrale dell’ateneo e dall’Ersu di Catania.
L’organizzazione della rassegna del Learn by Movies di quest’anno è stata organizzata dal Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma), con la collaborazione del Cus Catania e dei media partner Radio Zammù, Step1 e Graffiti.
Il programma comprende sette proiezioni fino al 28 giugno: quattro in inglese, una in spagnolo, una in tedesco e una in francese, tutti i lunedì a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. I film selezionati sono, oltre a “Inglourious Basterds” di Quentin Tarantino, “Los abrazos rotos” di Pedro Almodovar (10 maggio), “Invictus” di Clint Eastwood (24 maggio) e “Soul Kitchen” di Fatih Akin (31 maggio). Dal 7 giugno la rassegna si trasferirà all’aperto, presso l’arena Argentina, con “I Love Radio Rock” di Richard Curtis e proseguirà con “Louise Michel” di Benoit Delépine e Gustave Kervern (21 giugno) e “The Visitor” (“L’ospite inatteso”) di Thomas McCarthy (28 giugno).
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…