Da una Chiara Ferragni in dolce attesa alla falcata della cantante Elodie sul palco di Sanremo. Il mondo delle vip non smette di cantare le lodi – e mostrare gli effetti – di una nuova tecnica di massaggio: il metodo Renata França, dal nome della massaggiatrice brasiliana che lo ha inventato.
Ormai diffuso in tutto il mondo e alla portata anche delle normal people, il metodo ha varie tecniche dedicate a diverse parti del corpo e necessità. Dalla salute all’estetica:
– Drenagem: un drenaggio linfatico della durata di un’ora. Una pressione decisa e un ritmo più accelerato, pompaggi e manovre esclusive fanno sì che il metodo dia risultati immediati che impressionano. È indicato anche nel post operatorio o dopo terapie particolari, per scaricare le tossine e ridurre il gonfiore.
– Modeladora: una tecnica di massaggio manuale che ha come caratteristica l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo, ridisegnando la silhouette. Anche questo dura un’ora e dà risultati immediati.
– Miracle Face: un massaggio drenante e modellante per il viso, della durata di 45 minuti e con effetto lifting immediato.
– Babymoon: pensato per le donne che vogliono diventare mamme, è una tecnica che si avvale di ben 97 manovre per favorire il rilassamento e il bilanciamento ormonale.
Metodi che, come ricorda la stessa Renata França, aiutano le donne nel rafforzamento della propria autostima, ma devono essere sempre accompagnate da uno stile di vita sano.
Sara Messina è fisioterapista, la trovate su Instagram sul canale perineum_rehab
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…