Nella mattinata di ieri, 09 novembre 2018, i Carabinieri della Stazione di Tusa, hanno ricevuto la richiesta di soccorso per una persona dispersa, un pensionato, 86enne di Pollina, che aveva perso l’orientamento mentre era alla ricerca di funghi nel bosco di Tardara nel comune di Tusa. I militari hanno attivato immediatamente le ricerche con l’ausilio di personale della Compagnia Carabinieri di Mistretta, della Stazione Carabinieri di Pollina, degli uomini della Protezione Civile e del Corpo Forestale di Tusa.
Le ricerche nell’area boschiva, fitta ed impervia, hanno avuto la svolta con l’ intervento di un velivolo dal 9° Elinucleo Carabinieri di Palermo che, dopo svariati sorvoli dell’area, nel pomeriggio, all’imbrunire, attraverso le videocamere di bordo, in grado di rilevare il campo magnetico rilasciato dai corpi, ha localizzato il malcapitato anziano, all’interno di una fitta macchia mediterranea dalla quale non riusciva più a trovare la via d’uscita.
I militari dell’Arma ed i restanti soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uomo solo grazie all’impiego di un escavatore attraverso il quale hanno aperto un varco nella fitta vegetazione altrimenti inestricabile. L’uomo, in leggero stato confusionale, era fortunatamente in buone condizioni di salute, tanto da non necessitare cure mediche ed ha potuto fare ritorno alla propria abitazione e riabbracciare i propri familiari.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Messina)
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…