Al via oggi la 2^ Edizione della Granfondo del Golfo, gara cicloturistica per appassionati dilettanti che partirà da Via Liegi a Villagrazia di Carini.
La gara sportiva è organizzata dallUnione Sportiva Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Palermo e dalla società affiliata Gruppo Sportivo dilettanti Fausto Coppi di Capaci. Con la collaborazione del Consigliere comunale di Carini, Giuseppe Bondì, appassionato di turismo a due ruote, la gara è valevole quale 2a prova del Campionato Grand Tour Sicilia, 2a prova del Campionato Coppa Sicilia 2013 e quale 2a prova del Campionato Nazionale Us Acli 2013.
Si tratta di uniniziativa di grande interesse per il territorio e momento di attrazione turistica. Interessato dallevento sportivo, un percorso affascinante che ha come sfondo lazzurro del mare, il verde delle colline, caricato dal fascino esotico del forte ricordo di popoli antichi che hanno caratterizzato questa straordinaria parte della Sicilia Occidentale. (a sinistra, foto tratta da mysdam.it)
La kermesse assume un livello di interesse regionale considerata la partecipazione di numerose Società ed atleti provenienti da tutta la Sicilia.
Abbiamo raggiunto il presidente provinciale dellUnione Sportiva Acli, Francesco Costanzo, al quale abbiamo chiesto di commentarci il significato della manifestazione. (a destra, foto tratta da castelloincantato.it)
Lidea di organizzare questo evento agonistico – ci dice Costanzo – nasce dal senso di aggregazione, di scambio di esperienze tra diverse realtà sportive, provenienti da eterogeni territori. Lincrocio di diverse esperienze che si realizzano attraverso la pratica di una sana attività sportiva finalizzata alla promozione turistica e del territorio con ricadute dirette sulleconomia locale. Una maniera sana, conclude il presidente, per valorizzazione le eccellenze del territorio che si affaccia sullo straordinario Golfo di Castellamare.
Maggiori dettagli li potete trovare sul sito www.gsfaustocoppi.it
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…