Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri di Caltanissetta, dopo che il tribunale ha emesso altrettante misure cautelari. Sono tutte accusate di essere autori della cosiddetta truffa dello specchietto. L’indagine, durata circa un anno, ha fatto luce su una serie di episodi accaduti tra febbraio 2018 e ottobre 2020.
Lo schema era sempre lo stesso: i responsabili prendevano di mira le strade più trafficate del capoluogo nisseno e, dopo avere colpito le carrozzerie delle auto con biglie o bastoni, chiedevano ai guidatori di fermarsi lamentando presunti incidenti che avevano causato la rottura dello specchietto. Da qui la richiesta di risarcire il finto danno con una somma in contanti. Il più delle volte compresa tra venti e cento euro.
I destinatari delle misure cautelari sono tutte originari di Canicattì e Castrofilippo, in provincia di Agrigento, e di età compresa tra 31 e 51 anni. In un caso una donna, che si era fatta consegnare venti euro, ha minacciato la vittima con una pistola giocattolo priva del tappo rosso togliendole tutto il denaro che aveva con sé.
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…