Dopo l’esperienza estiva, anche quella natalizia. Il treno del Barocco viaggerà sui binari siciliani anche durante le festività di fine anno. È stata fissata per la mattina di venerdì 30, infatti, la partenza del convoglio dalla stazione di Catania diretto a Noto. Il mezzo si metterà in moto alle 9.30.
Prima di arrivare nella città patrimonio Unesco, il treno si fermerà a Lentini, Augusta, Siracusa e Fontanebianche, dove sarà possibile salire a bordo. A Noto sarà possibile effettuare visite guidate, con collegamenti dalla stazione alla città tramite bus navetta. Il ritorno a Catania è fissato per le 16.30, con arrivo nel capoluogo etneo previsto per le 19.
Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per chi parte da Catania, 15 euro per i viaggiatori che saliranno a Lentini e Augusta, e dieci euro per chi, invece, sfrutterà la fermata di Siracusa. Previsti sconti del 50 per cento per gli under 12. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, tutti i giorni, il numero di telefono 3138719696 o scrivere una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…