Dopo l’esperienza estiva, anche quella natalizia. Il treno del Barocco viaggerà sui binari siciliani anche durante le festività di fine anno. È stata fissata per la mattina di venerdì 30, infatti, la partenza del convoglio dalla stazione di Catania diretto a Noto. Il mezzo si metterà in moto alle 9.30.
Prima di arrivare nella città patrimonio Unesco, il treno si fermerà a Lentini, Augusta, Siracusa e Fontanebianche, dove sarà possibile salire a bordo. A Noto sarà possibile effettuare visite guidate, con collegamenti dalla stazione alla città tramite bus navetta. Il ritorno a Catania è fissato per le 16.30, con arrivo nel capoluogo etneo previsto per le 19.
Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per chi parte da Catania, 15 euro per i viaggiatori che saliranno a Lentini e Augusta, e dieci euro per chi, invece, sfrutterà la fermata di Siracusa. Previsti sconti del 50 per cento per gli under 12. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, tutti i giorni, il numero di telefono 3138719696 o scrivere una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it.
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…