Tremestieri, candidato sindaco positivo al Covid-19 Il Comune predispone i tamponi per evitare focolai

«Ho scoperto di essere positivo al Coronavirus, non so dove l’abbia contratto, ma in campagna elettorale si incontrano numerose persone». Con queste parole Santo Nicosia, candidato a sindaco di Tremestieri Etneo, annuncia con un video su Facebook di avere contratto il coronavirus. Una circostanza che non solo rende più complesso il percorso verso la vittoria, ma che comporta la predisposizione di ulteriori misure di sicurezza per evitare l’emergere di focolai

Per questo il Comune, all’indomani dell’annuncio, ha reso noto la predisposizione di una struttura dove i cittadini –  che nei giorni scorsi sono stati in contatto con Nicosia -, potranno sottoporsi al tampone, cioè l’esame diagnostico per verificare la positività al Covid-19. 

A partire da domani, alle ore 15 e alla presenza del personale medico dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, infatti, nei locali dell’azienda di via Palmentazzo verrà predisposto un presidio per l’effettuazione dei tamponi a tutti i cittadini che nei giorni scorsi sono stati in contatto con Nicosia. «Il cui esito – si legge nella nota diffusa dall’ente comunale – sarà tempestivamente comunicato». 

«Nonostante le dovute precauzioni sono stato contagiato – prosegue nel video Nicosia – ma non ho sintomi e sto bene», assicura il candidato in corsa per ricoprire lo scranno attualmente occupato da Santi Rando. «Avverto solo un calo di voce – sottolinea – dovuta, a mio parere, allo stress di questi giorni». Per il candidato che della trasparenza ha fatto la sua bandiera, «informare i cittadini appartiene al senso di responsabilità». Adesso, conclude, «la campagna elettorale prosegue, ma solo in modo virtuale». 

Dario De Luca

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

5 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

5 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

9 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

10 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

13 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

15 ore ago