«Ho scoperto di essere positivo al Coronavirus, non so dove l’abbia contratto, ma in campagna elettorale si incontrano numerose persone». Con queste parole Santo Nicosia, candidato a sindaco di Tremestieri Etneo, annuncia con un video su Facebook di avere contratto il coronavirus. Una circostanza che non solo rende più complesso il percorso verso la vittoria, ma che comporta la predisposizione di ulteriori misure di sicurezza per evitare l’emergere di focolai.
Per questo il Comune, all’indomani dell’annuncio, ha reso noto la predisposizione di una struttura dove i cittadini – che nei giorni scorsi sono stati in contatto con Nicosia -, potranno sottoporsi al tampone, cioè l’esame diagnostico per verificare la positività al Covid-19.
A partire da domani, alle ore 15 e alla presenza del personale medico dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, infatti, nei locali dell’azienda di via Palmentazzo verrà predisposto un presidio per l’effettuazione dei tamponi a tutti i cittadini che nei giorni scorsi sono stati in contatto con Nicosia. «Il cui esito – si legge nella nota diffusa dall’ente comunale – sarà tempestivamente comunicato».
«Nonostante le dovute precauzioni sono stato contagiato – prosegue nel video Nicosia – ma non ho sintomi e sto bene», assicura il candidato in corsa per ricoprire lo scranno attualmente occupato da Santi Rando. «Avverto solo un calo di voce – sottolinea – dovuta, a mio parere, allo stress di questi giorni». Per il candidato che della trasparenza ha fatto la sua bandiera, «informare i cittadini appartiene al senso di responsabilità». Adesso, conclude, «la campagna elettorale prosegue, ma solo in modo virtuale».
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…