Tre palermitani arrestati dai carabinieri Uno accusato di una rapina a Treviso

Vari reati commessi negli anni precedenti da parte di tre palermitani: i carabinieri della compagnia di san Lorenzo di Palermo hanno dato esecuzione a tre distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Palermo e Treviso. Per tutti le azioni criminose risalgono dunque a periodi precedenti, alle quali si è riusciti a risalire ai colpevoli solo ora. 

In carcere è finito D.F., 49enne, arrestato dai militari per tentata estorsione e detenzione illegale di armi dal dicembre 2010 al luglio 2012: la somma delle pene ammonta ad un anno e 10 mesi di reclusione. Arrestato anche F.A., 69enne, che è stato fermato dai carabinieri della stazione di Borgo Nuovo. L’uomo, che risultava irreperibile dall’otto settembre scorso, è stato rintracciato e dovrà scontare tre mesi di reclusione per i reati di minaccia e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi nell’ottobre 2012. In carcere infine A.S., di 32 anni, che aveva compiuto una rapina a Ponzano Veneto (Treviso) nell’aprile 2014 ed è stato ritenuto inoltre responsabile anche di ricettazione e porto illegale di armi. Quest’ultimo poi, ha violato gli arresti domiciliari che gli erano stati inflitti dal giudice e ora dovrà scontare la pena residua di tre mesi e 28 giorni di reclusione. 

Tutti e tre sono stati condotti al carcere Pagliarelli e rimangono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago