La polizia ha denunciato tre persone con l’accusa di lesioni per l’aggressione di Raffaele Lo Savio, il ciclista picchiato domenica sera al lungomare chiuso al traffico. Si tratta di due paninari e di un frequentatore abituale di piazza Nettuno. La squadra mobile ha identificato i tre dopo aver visionato i numerosi video girati con i telefonini quella sera.
Raffaele, conosciuto come Rafa Dj, è stato aggredito mentre faceva parte del corteo di ciclisti che percorreva il lungomare. Dopo uno scontro iniziale con paninari e commercianti presenti in piazza Nettuno per manifestare contro la chiusura del lungomare, il pestaggio vero e proprio si è verificato al passaggio successivo, quando una quindicina di persone hanno accerchiato il 24enne, salvato da un vigile. «Mi hanno colpito a tradimento con un pugno in faccia, poi alcuni mi hanno picchiato, mentre altri distruggevano la mia bici. Non sono riuscito nemmeno a difendermi, un vigile è riuscito a portarmi via prendendosi pure lui un bel po di botte», ha raccontato Raffaele a CTzen.
Il giovane ha presentato denuncia alla polizia. Le indagini, condotte dalla squadra mobile, sono partite nei giorni scorsi e sono tuttora in corso.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…