Le isole di Ustica (nella foto), Favignana e Pantelleria non resteranno, almeno per ora, senza carburante, farmaci e luce elettrica nè tantomeno sommerse dai rifiuti.
Non saranno infatti sospesi i collegamenti con nave RoRo verso queste isole poichè gli armatori della “NGI” e della “Traghetti delle Isole” hanno deciso di accettare la proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Andra Vecchio e di continuare il loro servizio pur in assenza di una seppur momentanea copertura finanziaria.
Lo rendono noto i sindaci:
“Già stamane, dopo l’incontro tra il Presidente della Regione, On Raffaele Lombardo ed i sindaci di Ustica, Aldo Messina, Favignana, Lucio Antinoro di Salina, Massimo Lo Schiavo ed il Commissario di Pantelleria, Giuseppe Piazza, che da giorni protestavano, temendo il peggio per le loro comunità,la situazione sembrava volgere al meglio.
“Dobbiamo ringraziare- dicìono i sindaci- non solo il Presidente della Regione, l’ assessoreAndrea Vecchio ed i deputati della Commissione Attività Produttive, Salvino Caputo, Pino Apprendi e Tony Scilla, ma anche gli stessi armatori che al momento navigheranno “in fiducia” che il Governo e l’Assemblea Regionale mantengano presto e interamente gli impegni presi. Noi sindaci continueremo a vigilare affinchè non vi siano intoppi politico-amministrativi. Relativamente ad Ustica, scongiurato il pericolo che la nave della SiReMar trasporti, oltre che passeggeri, rifiuti, potremo chiedere a questa società di navigazione di mettere in linea mezzi differenti”.
Blocco trasporti nelle isole minori: Il trionfo dellAnti-Sicilia, si ricorra alla Marina militare
Lombardo affossa pure le isole minori
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…