C’è un settore della vita pubblica siciliana dove il Governo Lombardo non abbia tentato di ‘chiudere’ qualche ‘operazione’? La domanda è legittima, perché non passa giorno – soprattutto da un mese e mezzo a questa parte, cioè da quando la maggioranza di questo esecutivo è un po’ traballante – che non vengano fuori storie di affari. Acqua, rifiuti, porti, esattorie, coste, sanità, agricoltura e via continuando. Adesso esplode il caso della Siremar. Che succede?
“Purtroppo avevamo ragione nel sostenere che la procedura di vendita della Siremar era viziata da evidenti illegittimita – afferma il deputato regionale dell’Udc Giovanni Ardizzone. Che aggiunge: “A nulla sono valse i nostri atti ispettivi. Il Tar (Tribunale amministrativo regionale) evidenzia come la contro-garanzia della Regione siciliana era stata prima sottaciuta e poi negata. Debbo, inoltre, ricordare che al sottoscritto è stato negato l’accesso agli atti e solo dopo un atto stragiudiziale notificato alla Regione sono stato messo a conoscenza di alcuni di quegli atti procedurali”.
Insomma: è come se, su certi affari del Governo regionale pesasse l’ombra di una strana ma potente ‘massoneria’ che tutto ingloba e tutto nasconde.
“La protervia del Governo – conclude l’esponente centrista – è apparsa sospetta fin dalle prime battute. Adesso l’esecutivo regionale ha il dovere di riferire in Aula su questa vicenda, altrimenti saremo costretti a chiedere l’insediamento di una commissione d’inchiesta parlamentare per accertare autori e corresponsabili di questo grave danno per i trasporti marittimi e per il turismo delle Isole minori”.
Nella foto una nave Siremar (tratta da trapanioggi.it)
Foto dell’onorevole Giovanni Ardizzone tratta da messina.sicilians.it
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…