Trapani-Viterbese: 2-2, pari arriva in rimonta Per i granata decisiva la doppietta di Evacuo

Considerando come si era messa, il pari è un buon risultato. Il Trapani esce indenne dal Rocchi e pareggia 2-2, in rimonta, contro la Viterbese. Una gara in cui i granata hanno dovuto crederci fino alla fine, con i laziali avanti di due gol dopo il primo tempo e i siciliani bravi a rimontare nella ripresa dopo l’ingresso di Evacuo per uno spento Zola. Un pareggio che consente alla squadra di mister Italiano di portarsi a quota 26 punti in classifica confermando il terzo posto e portando la striscia di risultati utili a quattro partite.

Pronti via e i gialloblu, oggi in completo nero per celebrare i 110 anni di storia del club, passano in vantaggio: è il 7’, infatti, quando la Viterbese passa con un gol confezionato da due ex: Pacilli approfitta di un errore di Mulé e mette in mezzo dove Polidori, di testa, trafigge Dini. I granata non riescono a reagire, i laziali vanno vicini al raddoppio con Pacilli. La squadra di Italiano si scuote solo in due occasioni: al 21’ con un tentativo di Tulli bloccato centralmente da Forte e al 35’ con una conclusione da fuori di Taugourdeau che termina di poco a lato. La scossa però non arriva e al 42’ ecco il raddoppio dei padroni di casa ancora con Polidori, su assist di Vandeputte, dopo un errore difensivo dei granata. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa, doppio cambio per mister Italiano: dentro Silva e Toscano per Mulé e Scrugli. Proprio Toscano prova a servire Golfo che colpisce di testa e impegna Forte. Si fa vedere anche Nzola, il cui destro è troppo debole: la sua prova è opaca e mister Italiano opta per la sostituzione con Evacuo. Ed è proprio l’attaccante granata, dopo un’occasione per i locali con Vandeputte, a dimostrarsi decisivo: prima impegna Forte con un colpo di testa, poi quando il cronometro segna l’80’, accorcia le distanze approfittando di un intervento non proprio perfetto del portiere gialloblu. Evacuo fa il bis minuti più tardi, quando di testa gonfia ancora la rete (anche qui Forte è da rivedere). In pieno recupero, occasione con Palermo per i laziali, ma il calciatore con colpisce bene. Non accade più nulla e così al triplice fischio è 2-2.

Viterbese (4-3-2-1): Forte; De Giorgi, Atanasov, Sini, De Vito; Damiani, Cenciarelli (87′ Perri), Baldassin; Pacilli (76′ Palermo), Vandeputte (75′ Messina); Polidori (50′ Roberti). A disp.: Micheli, Schaeper, Rinaldi, Milillo, Otranto, Bismark, Molinaro. All. Sottili.

Trapani (4-3-3): Dini; Girasole (73′ Aloi), Pagliarulo, Mulè (46′ Silva), Scrugli (46′ Toscano); Costa Ferreira, Taugourdeu, Corapi; Tulli (87′ Dambros), Nzola (70′ Evacuo), Golfo. A disp.: Ingrassia, Kucich, Scognamillo, Garufo, D’Angelo. All. Italiano.

Arbitro: Amabile di Vicenza (Parrella-Mansi).

Marcatori: 7′, 42′ Polidori, 80′, 87′ Evacuo

Note: Ammoniti: Mulè, Costa Ferreira (T), De Vito (V)

Luca Di Noto

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

9 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

12 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

12 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

12 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

12 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

13 ore ago