Considerando come si era messa, il pari è un buon risultato. Il Trapani esce indenne dal Rocchi e pareggia 2-2, in rimonta, contro la Viterbese. Una gara in cui i granata hanno dovuto crederci fino alla fine, con i laziali avanti di due gol dopo il primo tempo e i siciliani bravi a rimontare nella ripresa dopo l’ingresso di Evacuo per uno spento Zola. Un pareggio che consente alla squadra di mister Italiano di portarsi a quota 26 punti in classifica confermando il terzo posto e portando la striscia di risultati utili a quattro partite.
Pronti via e i gialloblu, oggi in completo nero per celebrare i 110 anni di storia del club, passano in vantaggio: è il 7’, infatti, quando la Viterbese passa con un gol confezionato da due ex: Pacilli approfitta di un errore di Mulé e mette in mezzo dove Polidori, di testa, trafigge Dini. I granata non riescono a reagire, i laziali vanno vicini al raddoppio con Pacilli. La squadra di Italiano si scuote solo in due occasioni: al 21’ con un tentativo di Tulli bloccato centralmente da Forte e al 35’ con una conclusione da fuori di Taugourdeau che termina di poco a lato. La scossa però non arriva e al 42’ ecco il raddoppio dei padroni di casa ancora con Polidori, su assist di Vandeputte, dopo un errore difensivo dei granata. Si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, doppio cambio per mister Italiano: dentro Silva e Toscano per Mulé e Scrugli. Proprio Toscano prova a servire Golfo che colpisce di testa e impegna Forte. Si fa vedere anche Nzola, il cui destro è troppo debole: la sua prova è opaca e mister Italiano opta per la sostituzione con Evacuo. Ed è proprio l’attaccante granata, dopo un’occasione per i locali con Vandeputte, a dimostrarsi decisivo: prima impegna Forte con un colpo di testa, poi quando il cronometro segna l’80’, accorcia le distanze approfittando di un intervento non proprio perfetto del portiere gialloblu. Evacuo fa il bis minuti più tardi, quando di testa gonfia ancora la rete (anche qui Forte è da rivedere). In pieno recupero, occasione con Palermo per i laziali, ma il calciatore con colpisce bene. Non accade più nulla e così al triplice fischio è 2-2.
Viterbese (4-3-2-1): Forte; De Giorgi, Atanasov, Sini, De Vito; Damiani, Cenciarelli (87′ Perri), Baldassin; Pacilli (76′ Palermo), Vandeputte (75′ Messina); Polidori (50′ Roberti). A disp.: Micheli, Schaeper, Rinaldi, Milillo, Otranto, Bismark, Molinaro. All. Sottili.
Trapani (4-3-3): Dini; Girasole (73′ Aloi), Pagliarulo, Mulè (46′ Silva), Scrugli (46′ Toscano); Costa Ferreira, Taugourdeu, Corapi; Tulli (87′ Dambros), Nzola (70′ Evacuo), Golfo. A disp.: Ingrassia, Kucich, Scognamillo, Garufo, D’Angelo. All. Italiano.
Arbitro: Amabile di Vicenza (Parrella-Mansi).
Marcatori: 7′, 42′ Polidori, 80′, 87′ Evacuo
Note: Ammoniti: Mulè, Costa Ferreira (T), De Vito (V)
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…