Trapani, solo un pari col Bisceglie: 2-2 Al Provinciale è inutile il forcing finale

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Trapani che oggi al Provinciale non va oltre il pari per 2-2 contro il Bisceglie. I granata salgono così a quota 54 punti ma perdono la seconda posizione, staccati dal Catania che ha battuto la Reggina e in attesa del risultato del Lecce che lunedì sera affronterà il Cosenza.

Buon avvio dei siciliani che si rendono molto pericolosi soprattutto con Marras. Gli ospiti non stanno a guardare e rispondono con Montinaro e Jovanovic, ma il risultato non si sblocca. I granata falliscono una buona occasione con Polidori, quasi a porta vuota, e poi ci provano anche con Murano, Marras e Scarsella. Al 36’, però, il Bisceglie passa in vantaggio con un piatto destro di D’Ursi che sorprende Furlan. Prima dell’intervallo, al 41’, i siciliani trovano il pari con Silvestri, in tuffo, sugli sviluppi di una punizione.

Nella ripresa, Bisceglie subito pericoloso con Montinaro, ma il Trapani passa in vantaggio al 49’ con Polidori che di testa batte Crispino, su cross di Marras. I pugliesi reagiscono e al 57’ trovano il pari ancora con D’Ursi che con un gran destro a giro batte Furlan. La reazione granata è immediata e arriva con Corapi, che disegna una bella traiettoria che si spegne sull’incrocio dei pali. Nella restante mezz’ora, i siciliani le provano praticamente tutte, attaccando continuamente e rendendosi pericolosi con Visconti, Minelli e con Scarsella per due volte. Il risultato, però, non cambia più e le due squadre si dividono la posta in palio.

Il tabellino

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Marras, Scarsella, Corapi (62′ Steffé), Palumbo, Visconti (82′ Rizzo); Murano (66′ Minelli), Polidori (82′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Canino, Girasole, Aloi. All. Calori.

Bisceglie (4-5-1): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic; D’Ursi (81′ D’Ancora), Risolo (81′ Prezioso), Toskic (46′ Vrdoljak), Montinaro, Giron; Jovanovic (67′ Ayina). A disp.: Vassallo, Alberga, Diallo, Migliavacca, Azzi. All. Mancini.

Arbitro: D’Apice di Arezzo (Mariottini-Nuzzi).

Marcatori: 41′ Silvestri, 49′ Polidori-36′, 57′ D’Ursi

Note: Ammoniti: Delvino, Crispino (B), Marras (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

2 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

2 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

3 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

3 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

3 ore ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

4 ore ago