Trapani, Rizzo di testa regala successo nel finale Espugnato sul finale il campo della Fidelis Andria

Successo importantissimo per il Trapani che espugna di misura il campo della Fidelis Andria conquistando il settimo risultato utile consecutivo. La squadra granata si porta a quota 31 punti, agganciando momentaneamente il Catania e riducendo a cinque punti il distacco dal Lecce.

Granata subito pericolosi in due occasioni con Murano, il cui tentativo prima è deviato in corner e poi col destro conclude a lato. I pugliesi si fanno vedere in avanti all’11’ con Rada, che calcia centrale e Furlan può bloccare. Al quarto d’ora, Trapani ancora pericoloso con Reginaldo e Murano, ma Maurantonio salva i padroni di casa. I siciliani si fanno vedere in avanti anche alla mezz’ora con Reginaldo che prova a servire Murano, tutto solo in area, ma il passaggio è impreciso. Poco dopo ci provano anche Rizzo e Bastoni, ma la palla è smorzata dalla difesa di casa. Prima dell’intervallo, doppia grande occasione per la squadra di Calori, pericolosa con Murano e Reginaldo, ma il risultato non cambia.

I siciliani continuano a spingere anche nella ripresa alla ricerca del gol, ma la difesa locale controlla bene. Al 49’ Palumbo cerca la soluzione dalla distanza, con il pallone che però finisce alto. Ci prova anche Reginaldo con un destro al volo, tentativo impreciso. Mister Calori prova allora a dare peso e centimetri all’attacco inserendo Evacuo per l’attaccante brasiliano e al 72’ è ancora Murano a rendersi pericoloso su servizio di Palumbo, ma Maurantonio in uscita intercetta il pallone. A questo punto cresce l’Andria che ci prova con Croce e Minicucci. Il Trapani però non molla, Evacuo tenta la rovesciata. Il gol è nell’aria e arriva all’85’ con Rizzo che mette in rete di testa su cross di Marras. Due minuti più tardi, rosso diretto per Curcio, reo di aver colpito Marras con un calcione. Nel finale granata ancora pericolosi con Palumbo e Dambros.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Piccinni, Rada, Celli; De Giorgi (84′ Barisic), Esposito (53′ Scaringella), Matera, Quinto, Curcio; Lattanzio (70′ Minicucci), Nadarevic (70′ Croce). A disp.: Cilli, Allegrini, Colella, Tiritiello, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Papagni.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Steffè, Palumbo (90′ Canino), Bastoni (77′ Maracchi), Rizzo; Reginaldo (63′ Evacuo), Murano (77′ Dambros). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Girasole. All. Calori.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Ruggieri-Marinenza).

MARCATORI: 85′ Rizzo.

NOTE: Ammoniti: Bastoni, Visconti, Reginaldo (T), De Giorgi (FA). Espulso: all’88’ Curcio (FA).

Luca Di Noto

Recent Posts

Mafia, a un boss di Gela sequestrati beni per 500mila euro

Lui condannato a otto anni per mafia, i suoi beni sequestrati. La polizia di Caltanissetta…

17 minuti ago

Calci, pugni e minacce di morte alla convivente: arrestato un 23enne di Pachino

Violenze, umiliazioni e minacce di morte. A Pachino, in provincia di Siracusa, un 23enne è…

1 ora ago

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

1 ora ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

1 ora ago

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

6 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

15 ore ago