Trapani-Rieti 3-0: vittoria assicurata in mezz’ora I granata non rischiano nulla e restano in vetta

Vittoria e permanenza in vetta alla classifica per il Trapani di mister Vincenzo Italiano. La squadra granata si impone con un secco 3-0 sul Rieti del portoghese Cheu grazie alle tre reti arrivate già nel primo tempo. Una vittoria che consente alla squadra siciliana di restare al comando del girone meridionale della serie C con un bottino di 19 punti dopo otto giornate.

Gara in discesa per la squadra siciliana già nel primo tempo, anche se nei primi quindici minuti non succede niente di rilevante. Prima occasione del match al 16’, con Aloi che impegna Chastre di controbalzo. Portiere ospite decisivo anche prima della mezz’ora, quando è decisivo sui tentativi di Golfo prima e Ramos poi. Gli sforzi granata vengono però premiati al 31’, con l’arbitro che concede un rigore per un tocco di mano di Palma. Sul dischetto si porta Corapi che trasforma. Al 35’, il Trapani concede il bis con Aloi bravo a raccogliere la sfera e a trovare la giusta traiettoria dal limite. Sei minuti dopo, il tris dei siciliani ancora con Corapi che, dopo un’azione orchestrata da Ferretti, conclude e beffa Chastre con deviazione di Gigli.

Nella ripresa, unico cambio tra gli ospiti con Kean che prende il posto di Lukinga. La seconda frazione di gioco offre veramente poco spettacolo: da una parte, i granata badano tanto a gestire il triplo vantaggio, dall’altro invece il Rieti non riesce a creare pericoli dalle parti di Dini, rimasto inoperoso. Uniche occasioni degne di nota, una punizione in avvio di secondo tempo di Golfo bloccata da Chastre e un tentativo di testa di Tulli, a dieci minuti dal termine, che finisce sulla traversa. Nel finale, Toscano lascia il campo in barella per uno scontro di gioco e il Trapani finisce la gara in dieci.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos (74′ Girasole); Aloi (79′ D’Angelo), Toscano, Corapi (73′ Costa Ferreira); Golfo (57′ Tulli), Nzola (79′ Evacuo), Ferretti. A disp.: Kucich, Canino, Silva, Taugourdeau, Dambros. All. Italiano.

Rieti (4-2-3-1): Chastre; Gallifuoco, Lukinga (46′ Kean-72′ Diarra), Gigli, Papangelis; Xavier Catarino (66′ Pepe), Palma; Cericola, Maistro (58′ Konate), Vasileiou; Gondo (66′ Todorov). A disp.: Costa, Gualtieri, Tommasone, Di Domenicantonio. All. Cheu.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Moro-Zampese).

Marcatori: 31′ rig., 41′ Corapi, 35′ Aloi

Note: Ammoniti: Gigli, Palma, Konate, Vasileiou (R)

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

5 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

5 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

8 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

10 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

13 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

14 ore ago