Trapani ha il suo commissario. L’ex procuratore di Palermo, Francesco Messineo, sostituirà il sindaco, la giunta e il consiglio comunale. È stato nominato dalla Regione siciliana dopo il mancato raggiungimento del quorum necessario, il 50 per cento degli elettori alle urne, dell’unico candidato sindaco al ballottaggio, Piero Savona del Pd.
«Sono convinto – afferma il governatore Rosario Crocetta – che la scelta del procuratore Messineo sia la più corretta e la più giusta per Trapani, una città che ha bisogno, in una fase in cui non è stato possibile eleggere gli organismi rappresentativi, di un commissario di garanzia in grado di operare per il bene comune e per l’interesse della città. Abbiamo già apprezzato – aggiunge Crocetta – le qualità amministrative del procuratore in una situazione molto difficile, quella del comune di Castelvetrano. Siamo convinti che l’impegno eccezionale manifestato a Castelvetrano, sarà profuso anche a Trapani. Grazie procuratore a nome dei siciliani e dei cittadini trapanesi».
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…