Trapani, in fiamme l’auto del vicecomandante dei vigili urbani Sindaco: «Chi pensa di intimidire otterrà un effetto contrario»

Un incendio ha danneggiato l’automobile privata del vicecomandante dei vigili urbani di Trapani Mario Bosco. Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di oggi mentre la macchina si trovava in sosta nei pressi del parcheggio della polizia municipale, accanto alla sede del comando. L’allarme è scattato attorno a mezzogiorno. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e per individuare gli eventuali autori del gesto

«Voglio esprimere la mia solidarietà al vicecomandante Bosco – dice a MeridioNews il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – per l’attentato, verosimilmente di matrice dolosa, di cui è stato vittima». Sull’origine e le cause dell’incendio non c’è ancora nessuna certezza e gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Il primo cittadino, intanto, ricorda il «forte impegno degli ultimi mesi della polizia municipale nei servizi ordinari e non solo: abbiamo potenziato – spiega Tranchida – l’azione di vigilanza e di controllo».

Alla domanda sulla presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona del parcheggio della polizia municipale dove è avvenuto il rogo, il primo cittadino preferisce non rispondere «perché ci sono delle attività di indagine in corso». Il sindaco fa poi riferimento anche ad «attività di polizia giudiziaria di cui i vigili urbani si occupano in sinergia diretta con la magistratura e che io non sono nemmeno tenuto a sapere. In ogni caso – precisa – io non so quale sia e se ci sia una pista d’indagine privilegiata al momento. L’unica cosa che posso dire è che se qualcuno pensava di intimidire, otterrà esattamente l’effetto contrario». 

Marta Silvestre

Recent Posts

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

19 minuti ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

40 minuti ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

1 ora ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

2 ore ago

Ladri rubano cibo dalla dispensa di un asilo comunale a Palermo

Ladri in azione nell'asilo comunale Sabrina e Loredana La Malfa nel quartiere Acqua dei Corsari…

2 ore ago

Enna, arrestata una coppia di spacciatori. Sequestrati oltre due chilogrammi di hashish

Personale della polizia ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due persone, un uomo…

2 ore ago