Altro risultato positivo per il Trapani che pareggia per 0-0 sul campo del Monopoli e si porta a quota 13 punti in classifica, mantenendo così, momentaneamente, la vetta solitaria. Una gara in cui entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e in cui i granata sono andati più vicini a trovare il gol.
Il Trapani prova a prendere campo già dai primi minuti e si rende pericoloso al 7’ con Evacuo che riceve palla in area ma viene anticipato da De Franco. I granata gestiscono bene il possesso palla, ma con il passare dei minuti anche la squadra di casa comincia a rendersi pericolosa: al 25’ Scoppa lancia De Angelis anticipato però dall’uscita al limite dell’area del portiere Dini. Lo stesso De Angelis ha un’ottima occasione poco dopo, ma spedisce fuori da buona posizione. I biancoverdi sono in fiducia e anche l’ex Atalanta Mangni ha una doppia occasione, ma in entrambi i casi viene anticipato dalla difesa siciliana. Al 41’, buona chance per Corapi, il cui destro finisce di poco a lato. È l’ultima occasione di un primo tempo che termina così 0-0.
In avvio di ripresa il Trapani parte fortissimo e già nei primi minuti ha una doppia occasione per passare in vantaggio: al 48’, il calcio di punizione a giro di Corapi si infrange sulla traversa, mentre tre minuti più tardi, Aloi mette in mezzo, Evacuo colpisce ma Plissardo si oppone; poco dopo portiere ancora decisivo su un destro violento di Garufo. Al 57 ci prova Gerardi per i padroni di casa, la palla esce di un soffio, mentre tre minuti dopo, siciliani ancora pericolosi: Garufo prova il tiro, Plissardo non trattiene, ma è decisivo sul tentativo in tap-in di Aloi. Dall’altro lato si fatica a proporsi in avanti, ma il Monopoli ha due buone occasioni tra il 72’ e il 76’, prima con Berardi (uscita decisiva di Dini) e poi con Gerardi, che conclude a lato da buona posizione. Per i siciliani, tre minuti più tardi, ci prova Nzola, ma Plissardo ancora una volta dice di no all’attaccante granata. Al 90’, occasione per Berardi con una sgroppata sulla fascia, ma il suo cross è preda di Dini.
Il tabellino:
Monopoli (3-4-1-2): Pissardo; Rota, De Franco, Mercadante; Fabris (67′ Ferrara), Scoppa, Zampa, Donnarumma; Sounas (81′ Paolucci); Mangni (54′ Gerardi), De Angelis (55′ Berardi). A disp.: Saloni, Pierfederico, Bei, Montinaro, Mavretic, Gatti, Mendicino. All. Scienza.
Trapani (4-3-3): Dini; Garufo, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi (73′ Costa Ferreira), Taugourdeau, Corapi (84′ Toscano); Ferretti (68′ Golfo), Evacuo (73′ Nzola), Tulli (84′ Dambros). A disp.: Ingrassia, Kucich, Silva, D’Angelo, Girasole. All. Italiano.
Arbitro: Vigile di Cosenza (Teodori-Montanari).
Note: Ammoniti: Ferretti, Costa Ferreira (T), Fabris (M)
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…