È entrato in armeria appropriandosi di una pistola a salve, per questo motivo il 22enne di Trapani con precedenti alle spalle, è stato arrestato. In particolare, quando il titolare gli ha chiesto di riconsegnare l’oggetto, il giovane è andato in escandescenza. Sono partite così le minacce al titolare e al figlio.
Il 22enne ha paventato di dar fuoco al locale ed alle loro autovetture, oltre a prospettare una richiesta di pagamento del pizzo, a titolo di ritorsione. Il titolare dell’armeria, dopo aver bloccato l’uscita azionando l’apposito sistema di sicurezza, approfittando della distrazione del giovane rapinatore, che nel frattempo non aveva esitato a minacciare di accoltellare il figlio, si è rivolto al numero di emergenza.
Così sono sopraggiunti gli agenti che, dopo aver bloccato il malvivente, lo hanno perquisito trovandolo in possesso della pistola e di un coltello a serramanico. Per lui sono così scattate le manette ed è finito in carcere con le accuse di rapina e porto abusivo di armi.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…