Termina a reti bianche la sfida tra Monopoli e Trapani. Una gara certamente insidiosa per i granata e che non ha offerto spettacolo. I siciliani con una vittoria avrebbero momentaneamente agganciato il Lecce in vetta, invece adesso rischiano di scivolare nuovamente dietro al Catania.
Le uniche (e poche) occasioni si registrano nella prima frazione di gioco. I siciliani ci provano con Palumbo e Murano, mentre i padroni di casa rispondono con una conclusione da fuori di Sounas che però non è precisa. Al 20’, Maracchi prova a vestire i panni di assist-man, ma il suo servizio per Reginaldo è troppo lungo. La gara è equilibrata e col passare dei minuti le azioni interessanti sono sempre di meno. Prima dell’intervallo, Trapani ancora in avanti con Maracchi, che non inquadra la porta, e Steffé, la cui conclusione è ribattuta da Ferrara.
Nella ripresa la gara praticamente non decolla e questo spiega anche il perché le emozioni principali siano destinate alle sostituzioni operate dai due allenatori sulle rispettive panchine. Questo almeno fino al 72’, quando Marras, che era già ammonito, compie un brutto gesto reagendo su Sounas. L’arbitro vede tutto e gli mostra il rosso diretto. In inferiorità numerica, i granata si compattano e non consentono praticamente mai ai biancoverdi di rendersi pericolosi. Neanche il Trapani crea pericoli e a risentirne è lo spettacolo. Lo 0-0 è dunque inevitabile.
Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Bacchetti, Zampa (90′ Mavretic), Scoppa, Sounas (84′ Souare), Donnarumma (64′ Mercadante); Genchi (90′ Russo), Paolucci (64′ Sarao). A disp.: Bardini, Lobosco, Lanzolla, Rota, Tafa, Cappiello, Longo. All. Tangorra
Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Steffé (64′ Bastoni), Rizzo (69′ Legittimo); Murano (87′ Dambros), Reginaldo (65′ Evacuo). A disp.: Pacini, Compagno, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Bastoni, Canino, Girasole, Evacuo, Minelli. All. Calori
Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Elkhayr-Lenarduzzi)
Note: Espulsi: al 72′ Marras (T) per fallo di reazione. Ammoniti: Marras, Visconti (T), Scoppa, Donnarumma (M)
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…