Termina a reti bianche la sfida tra Monopoli e Trapani. Una gara certamente insidiosa per i granata e che non ha offerto spettacolo. I siciliani con una vittoria avrebbero momentaneamente agganciato il Lecce in vetta, invece adesso rischiano di scivolare nuovamente dietro al Catania.
Le uniche (e poche) occasioni si registrano nella prima frazione di gioco. I siciliani ci provano con Palumbo e Murano, mentre i padroni di casa rispondono con una conclusione da fuori di Sounas che però non è precisa. Al 20’, Maracchi prova a vestire i panni di assist-man, ma il suo servizio per Reginaldo è troppo lungo. La gara è equilibrata e col passare dei minuti le azioni interessanti sono sempre di meno. Prima dell’intervallo, Trapani ancora in avanti con Maracchi, che non inquadra la porta, e Steffé, la cui conclusione è ribattuta da Ferrara.
Nella ripresa la gara praticamente non decolla e questo spiega anche il perché le emozioni principali siano destinate alle sostituzioni operate dai due allenatori sulle rispettive panchine. Questo almeno fino al 72’, quando Marras, che era già ammonito, compie un brutto gesto reagendo su Sounas. L’arbitro vede tutto e gli mostra il rosso diretto. In inferiorità numerica, i granata si compattano e non consentono praticamente mai ai biancoverdi di rendersi pericolosi. Neanche il Trapani crea pericoli e a risentirne è lo spettacolo. Lo 0-0 è dunque inevitabile.
Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Bacchetti, Zampa (90′ Mavretic), Scoppa, Sounas (84′ Souare), Donnarumma (64′ Mercadante); Genchi (90′ Russo), Paolucci (64′ Sarao). A disp.: Bardini, Lobosco, Lanzolla, Rota, Tafa, Cappiello, Longo. All. Tangorra
Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Steffé (64′ Bastoni), Rizzo (69′ Legittimo); Murano (87′ Dambros), Reginaldo (65′ Evacuo). A disp.: Pacini, Compagno, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Bastoni, Canino, Girasole, Evacuo, Minelli. All. Calori
Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Elkhayr-Lenarduzzi)
Note: Espulsi: al 72′ Marras (T) per fallo di reazione. Ammoniti: Marras, Visconti (T), Scoppa, Donnarumma (M)
Un neuropsichiatra palermitano è stato condannato per violenza sessuale nei confronti di tre donne. Sono…
La soluzione del conflitto generazionale, a Catania, passa per un burger. Non uno qualunque, ma…
Fingendosi un avvocato avrebbe rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in tutta Italia.…
Due feriti, uno dei quali è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso. È il bilancio…
A causa di un incidente autonomo che ha portato al ribaltamento di un mezzo pesante,…
L'egemonia del clan Attanasio a Siracusa e l'operatività, in particolare nelle bische clandestine, di due…