Il Trapani 2016/2017 comincia a prendere forma. Dopo la grandissima stagione disputata dalla squadra granata, che ha sfiorato la promozione in serie A, non si può che ripartire dalle riconferme di un gruppo che ha fatto grandi cose. Annunciati i rinnovi di Faggiano e Cosmi, il primo tassello della formazione siciliana sarà Nicola Citro. L’attaccante numero 18, infatti, ha rinnovato il contratto che lo lega alla società granata fino al 2018, prolungando di un anno quello che era il precedente accordo. Smentite, dunque, le voci che volevano il funambolo granata lontano da Trapani per la prossima stagione. Eppure questo era quello che si era inteso dopo un post di ringraziamento inserito solo ieri sulla propria pagina Facebook che terminava con le seguenti parole: «Grazie a tutti, dovunque mi porti il calcio qui a Trapani lascio un pezzo di cuore». Parole al miele che avevano fatto temere un epilogo diverso.
Oggi invece è arrivata l’ufficialità del rinnovo, chiesto a gran voce da quanti durante l’ultimo campionato si sono innamorati delle sue giocate. Capocannoniere del Trapani con 14 reti messe a segno, l’attaccante ha giocato complessivamente 40 partite per un totale di 2.806 minuti e collezionando una sola ammonizione. «Sono felicissimo – ha detto Nicola Citro dopo la firma -. Ringrazio il mister, lo staff e la società per la fiducia che mi hanno dato e spero di ricambiarla in campo. Abbiamo una grandissima società alle spalle che non ci fa mancare nulla e ci fa lavorare con grande serenità. Adesso puntiamo a fare un’altra grande stagione e magari anche a migliorare i risultati conseguiti nel campionato appena concluso. Ai tifosi dico semplicemente grazie per quello che ci hanno dato quest’anno, sono stati spettacolari».
Nei prossimi giorni proseguiranno i colloqui del direttore sportivo, Daniele Faggiano, con gli altri protagonisti di quest’annata dei granata. Nell’agenda del ds sono previsti tanti appuntamenti con i giocatori, mentre al momento sarebbero state rispedite al mittente le offerte ricevute per Bruno Petkovic. Lo stesso Faggiano ha ribadito che vorrebbe tenere il giocatore, ma la sensazione è che, qualora arrivasse un’offerta congrua, il croato potrebbe fare le valigie. Intanto il Trapani sarebbe vicinissimo a chiudere il primo colpo in entrata, con il centrocampista Giuseppe Fornito che dovrebbe firmare nei prossimi giorni. Classe ’94, il giocatore si è svincolato dal Rimini, anche se nell’ultima giornata ha vestito la maglia del Messina in Lega Pro, realizzando due gol e due assist in 31 apparizioni.
Condannati dopo oltre dieci anni per una serie di furti con strappo, lesioni personali e…
Avrebbero litigato per motivi economici. A Misilmeri, in provincia di Palermo, tre donne - rispettivamente…
La testa mozzata di un cavallo e il cadavere, squartato, di una mucca gravida. È…
Undici arrestati, 14 sospesi dal pubblico ufficio. Sono i numeri di un'operazione che ha portato…
È stato trovato morto la scorsa notte a Palermo nella sua barca a vela. Un…
Avrebbe sbattuto violentemente la testa, per questo sarebbe morto. In un cantiere che si trova…