Primo punto in campionato per il Trapani di mister Baldini. I granata impattano per 0-0 contro la Cremonese, una delle formazioni più attrezzate del torneo. Ottima la prova dei siciliani che però non riescono a concretizzare le varie occasioni collezionate e restano così in fondo alla classifica. Se non altro, però, il risultato finale è servito per rimuovere lo zero alla casella punti conquistati.
Prima occasione del match per i padroni di casa, retropassaggio pericoloso di Castagnetti per Agazzi e per poco Nzola non ne approfitta. Al 7’, granata ancora pericolosi: rovesciata di Luperini che colpisce debolmente ma in maniera angolata, Agazzi si salva in corner. I lombardi provano a prendere metri col passare dei minuti, ma al quarto d’ora sono costretti a rinunciare al portiere Agazzi, vittima di uno scontro con Pettinari e sostituito da Ravaglia. Prima occasione per gli ospiti al 19’ con un’incornata di Deli, attento Carnesecchi. Un minuto più tardi è Pettinari a provarci ma il suo tiro non è preciso. Granata in pressing e pericolosi nel giro di pochi minuti con Moscati, impreciso, Jakimovski, su punizione, e Luperini, il cui tiro debole finisce a lato. Il Trapani cerca insistentemente il vantaggio, al 38’ Taugourdeau ci prova da fuori ma il suo tiro è abbondantemente alto. I ritmi calano col passare dei minuti e si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.
In avvio di ripresa, subito un cambio tra i locali, fuori Tulli e dentro Golfo. Col passare dei minuti, i grigiorossi cominciano a prendere campo e al 55’ si rendono pericolosi con Mogos, il cui esterno impegna Carnesecchi; sul corner successivo Scognamillo spazza via. Al 62’, ghiottissima occasione per il Trapani: filtrante di Nzola per Pettinari che è tutto solo davanti a Ravaglia il quale si tuffa prima del tiro dell’attaccante che però gli calcia addosso. Si arriva così alla consueta girandola di sostituzioni, dalla panchina del Trapani entrano in campo Aloi e Cauz e nel finale i granata si rendono pericolosi prima con Aloi, che impegna Ravaglia in tuffo, e poi con Del Prete, la cui botta da fuori è respinta dal portiere ospite. La Cremonese soffre fino al fischio finale, ma alla fine riesce a portare a casa un punto, nonostante una prestazione non troppo brillante.
Il tabellino
Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (81′ Cauz); Luperini (65′ Aloi), Taugourdeau, Moscati; Nzola, Pettinari, Tulli (46′ Golfo). A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Candela, Fornasier, Canino, Colpani, Scaglia. All. Mularoni (Baldini squalificato).
Cremonese (3-5-2): Agazzi (17′ Ravaglia); Bianchetti, Claiton (63′ Valzania), Caracciolo; Mogos, Deli, Castagnetti, Arini, Migliore; Ciofani (74′ Ceravolo), Palombi. A disp.: Volpe, Renzetti, Ravanelli, Zortea, Cella, Kingsley, Soddimo. All. Rastelli.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Robilotta-Ruggieri).
Quarto uomo: Eduart Pashuku di Viterbo
Marcatori: –
Note: Ammoniti: Caracciolo, Castagnetti, Valzania (C)
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…