Trapani-Catania, Daspo per cinque ultras etnei Invasione di campo per le maglie rossazzurre

Hanno saltato la barriera dello stadio Provinciale di Trapani per prendere le maglie dei giocatori del Catania, che avevano appena subito una sonora sconfitta da parte degli avversari granata. Un comportamento costato caro a cinque ultras etnei, identificati tramite le riprese della polizia scientifica e del servizio di videosorveglianza dell’impianto sportivo, che sono stati denunciati per scavalcamento e invasione di campo in occasione del derby di Serie C e hanno ricevuto un Daspo.

Secondo quanto riportato dalla questura di Trapani, che ha emesso i provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, un gruppo di circa 700 tifosi del Catania, grazie al gemellaggio con il Trapani, hanno potuto assistere al match in Sicilia occidentale. Ma alle porte della città di Palermo si sarebbero verificate alcune tensioni: lancio di petardi e bombe carta, in memoria della storica rivalità con i rosanero.

Nel Trapanese, però, la situazione si era calmata e, allo stadio, non c’erano state tensioni. Finché, quando il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la fine della partita per 2-0 a favore della squadra di casa, i cinque catanesi hanno tentato di arrivare ai giocatori rossazzurri per chiedere loro le maglie. Tre di loro (G. F., D. R. e G. T.) avrebbero numerosi precedenti di polizia e avrebbero finito di scontare da poco un precedente Daspo. Che adesso è stato loro rinnovato per cinque anni, aggravato dall’obbligo di doversi presentare alla questura di Catania dopo l’inizio sia del primo sia del secondo tempo. Gli altri due tifosi, A. N. e A. P., invece, hanno il divieto di accedere in tutti gli stadi italiani per due anni, anche in occasione di partite amichevoli.

Redazione

Recent Posts

Caltanissetta, sgominata rete di spaccio che usava minorenni per vendere droga

Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…

1 ora ago

Ragusa, abusi in una casa di riposo: otto arresti

I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…

2 ore ago

Sparatoria a Catania, morto in ospedale il 21enne raggiunto da cinque colpi di pistola

È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…

3 ore ago

La scelta del 21enne che ha implorato l’arresto per disintossicarsi: «Fa rabbia che oggi resti solo il carcere per provare a darsi una possibilità»

«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…

7 ore ago

La sparatoria in piazza Palestro a Catania, il ferito operato d’urgenza con cinque proiettili nella schiena

Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…

16 ore ago

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

17 ore ago