Un punto che consente ai granata di mantenere, momentaneamente (in attesa degli impegni di Rende con la Sicula Leonzio e Juve Stabia con la Cavese), la vetta solitaria della classifica. Il pari conquistato dal Trapani sul campo della Casertana va dunque visto positivamente dato che dopo undici giornate i siciliani guardano ancora tutti dall’alto con un bottino di 22 punti. Al Pinto è stata una gara in cui le squadre hanno prevalso l’una sull’altra per un tempo a testa e il pareggio sembra essere il risultato più giusto.
La squadra di mister Italiano parte subito in maniera vivace provandoci da calcio piazzato con Corapi, ma il suo tentativo è di poco alto. I siciliani gestiscono meglio il pallone, Scrugli prova a lanciare Nzola che però perde l’attimo buono per servire Tulli. Al 20’, Trapani vicino al gol con Nzola che, servito da Corapi, salta un difensore ma non riesce a battere il portiere Russo. Padroni di casa che rispondono con un tentativo di Mancino, con Dini che si fa trovare pronto. Dall’altra parte, è ancora Nzola che si rende pericoloso con una girata che termina di poco a lato. Al 24’, la risposta dei campani: Scrugli svirgola un cross di Zito e Padovan prova la botta, trovando l’opposizione di Dini. I ritmi calano col passare dei minuti, Nzola trova la rete al 37’ ma l’arbitro non convalida per una precedente spinta su Blondett. Si va dunque all’intervallo sullo 0-0.
Nessun cambio per entrambe le squadre in avvio di ripresa. Prima occasione del secondo tempo per i padroni di casa che hanno avanzato il baricentro e Padovan calcia a botta sicura da buona posizione, ma Dini blocca con sicurezza. I granata provano a sfruttare la velocità dei propri interpreti senza però riuscire a sfondare. Prova invece a sfondare proprio la Casertana al 65’ con Castaldo che prima supera Ramos e poi mette in mezzo un cross bloccato da Dini. Il Trapani ci prova ancora con un tentativo di Nzola, ma Russo blocca. Qualche minuto dopo, Castaldo trova il varco giusto per Vacca che però, da buona posizione, spreca. Nel finale, intervento decisivo di Ramos, in scivolata, per impedire a un pallone di Castaldo di raggiungere Floro Flores, lanciato a rete.
Il tabellino
Casertana (4-3-1-2): Russo; Rainone, Blondett, Lorenzini, Zito; Santoro, Vacca (89′ Alfageme), Romano: Mancino (77′ Cigliano); Padovan (58′ Floro Flores), Castaldo. A disp.: Adamonis, Meola, Longobardo, De Marco, Cigliano. All. Fontana.
Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli (79′ Girasole), Mulè, Silva, Ramos; Aloi (61′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Tulli, Nzola (79′ Evacuo), Dambros (70′ Golfo). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, Costa Ferreira, Tolomello, D’Anca. All. Italiano.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Cantafio-Terenzio).
Marcatori:
Note: Ammoniti: Zito, Padovan (C), Silva (T).
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…