Trapani, buona prima metà di stagione I tifosi: «Col Bari prestazione da leoni»

Decima posizione in classifica, 29 punti e zone calde della classifica tenute a debita distanza. Il Trapani che ha concluso il girone d’andata del campionato 2015/16, ha soddisfatto le aspettative di tutti, superandole in alcuni casi. La vittoria di ieri contro il Bari, squadra blasonata che in questa prima metà di stagione ha fatto bene, pur subendo un calo nelle ultime giornate, ha portato i granata in una posizione di classifica lusinghiera al giro di boa. La zona play off dista solo due lunghezze, ma bisogna sempre ricordare che il primo obiettivo della squadra è senz’altro il mantenimento della categoria. E con le zone pericolanti della classifica tenute a distanza, i granata stanno sicuramente riuscendo nell’impresa.

Sul gruppo Facebook Trapani granata supporters nel mondo, Giorgio commenta: «Abbiamo chiuso il girone d’andata a 29 punti, un punto in meno degli anni scorso quando la flessione fu nel ritorno. Speriamo che quest’anno sia già passata». Gli fa eco Michele: «Se pensiamo che Torregrossa e Barillà mancano più o meno da ottobre, speriamo che il grosso del maltempo sia passato». Anche Ignazio è ottimista: «Abbiamo un punto in meno dell’anno scorso, ma quest’anno possiamo puntare a ripetere quanto fatto nel girone d’andata anche al ritorno».

Si passa poi ad analizzare la gara contro i galletti e in molti pensano che i granata abbiano giocato come leoni. «Oggi un bel Trapani – scrive Domenico –, peccato per i gol divorati». Anche Mimmo si concentra sulla prestazione dei granata: «Gran bella partita con difesa super». «Il nostro Trapani – commenta Gilla – ci regala per la fine del 2015 una bella vittoria». Serafino, invece, fa un’analisi che comprende anche i tifosi: «Finalmente Provinciale da ammirare. Squadra tatticamente perfetta». Anche Giuseppe scrive sull’atmosfera degli spalti: «Questa è l’atmosfera che deve esserci in uno stadio come il nostro. Secondo me è questo che intendeva Cosmi. Così facendo, da noi non passa più nessuno».

Infine, l’arduo compito di scegliere il migliore in campo. Cosmi ha azzeccato la formazione e per molti ha indovinato anche le mosse a partita in corso. Non tutti, però, sono d’accordo su chi meriti il titolo di migliore. «Sono molto contento del rendimento dei quattro centrali – scrive Massimiliano –. Scognamiglio, Fazio, Perticone e Pagliarulo non stanno facendo rimpiangere nessuno». «Il modulo con tre centrali – risponde Michele – va alla grande e anche Eramo sulla destra sta facendo bene». Piero è invece sicuro sul migliore in campo: «Grandissimi tutti, ma in particolare Pagliarulo, giocatore che in molti davano per finito. È stato il migliore, come a Crotone». Francesca, infine, la pensa diversamente: «Voglio fare un elogio in particolare a Raffaello che non ha mai lasciato l’uomo. Se giocherà sempre così, sarà difficile sostituirlo».

Luca Di Noto

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

8 minuti ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

7 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

7 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

7 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

11 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago