Sono quasi 70 le tonnellate di alimenti sequestrati dal Nas di Palermo nel Trapanese. La merce comprende carne suina, prodotti ittici e olive, per un valore di circa un milione e mezzo di euro.
Nel caso della carne, le forze dell’ordine hanno constatato il cattivo stato di conservazione, frutto di una congelazione abusiva. L’alimento si trovava all’interno di un macello autorizzato di Gibellina, il cui proprietario è stato denunciato. Per quanto riguarda, il pesce e i frutti di mare – sequestrati a Mazara del Vallo – oltre alla conservazione non idonea, i problemi hanno riguardato la falsificazione delle indicazioni della provenienza. Con diversi casi in cui i prodotti, pur essendo stati pescati in pieno oceano Atlantico, riportavano l’etichetta Mar Mediterraneo.
A Castelvetrano, infine, 52 tonnellate di olive si trovavano dentro un immobile privo dei requisiti igienici previsti dalla normativa. In questo caso, a essere sequestrato è stato anche il capannone industriale dove la merce veniva conservata.
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…