Da oggi, ogni martedì successivo alla giornata di serie A, LinkSicilia mostrerà ai suoi lettori chi sono stati i migliori e i peggiori calciatori che si sono affrontati nel week end calcistico. Con un occhio al Fantacalcio.
Iniziamo da coloro che hanno disputato un buon turno di campionato, schierati secondo un 3-4-3. In porta, troviamo tra i top, Pegolo del Sassuolo; le su tre parate da vero fuoriclasse meritano 7,5 in pagella. In difesa troviamo il genoano Portanova, sicuro dietro e letale davanti con un gol che spiana la strada alla vittoria della squadra di Gasperini (6,5 meritato per lui); Brivio dell’Atalanta che era stato a lungo in ballottaggio prima del match e che ha finito per ripagare la fiducia concessa con un gol e un bel 7 in pagella; e infine l’immenso Barzagli della Juventus, che non sbaglia nulla ed è il nostro miglior difensore di giornata: voto 7,5.
Nel centrocampo a quattro molto bianconero, col centrocampo juventino tra i migliori dellultimo turno. Non potevano mancare Pogba della Juventus, autore di una prova strabiliante e uno dei più bei gol visti allo Juventus Stadium (voto 8) e Pirlo, del quale è difficile dire di più. Pulizia di tocco e di lancio, sempre lidea giusta, e la punizione del 2 a 0, alla brasiliana, con le tre dita: voto 7,5. A fare compagnia ai due juventini ci sono Kucka del Genoa, un carro armato che travolge tutto e tutti sfruttando a meraviglia il nuovo ruolo ideato per lui da Gasperini, (voto 7,5) e Conti del Cagliari, un vero alfiere davanti alla difesa e cecchino infallibile dal limite dellarea granata; domenica ha festeggiato le 300 presenze in A con un bel 7,5 e due gol.
Il tridente da sogno di questa settimana è composto da Llorente della Juventus – che comincia a ripagare chi ha creduto in lui e considerato che è costato zero, il saldo è già attivo – Immobile del Torino – che con un preciso rasoterra del pari e voglia da vendere si merita questa giornata di stare tra i top – entrambi con 7, e il sempre più convincente Giuseppe Rossi, capocannoniere della serie A con voto 7,5 e due gol uno su rigore e un tiro dalla distanza insaccato quasi con estrema facilità.
Tra i Flop di questa dodicesima giornata di campionato con modulo uguale (3-4-3), troviamo tra i pali troviamo Bardi del Livorno, che ha incassato 2 gol in casa dall’Inter sbagliando in occasione del primo gol. In difesa Armero del Napoli e Berardi della Sampdoria insieme ad Alessandro Longhi del Sassuolo, che a causa anche dellautorete si ritrova come peggior difensore di giornata. Centrocampo quasi tutto partenopeo, con Behrami ed Inler ed uno spentissimo Hamsik. Ancor peggio il rossonero Montolivo. Il reparto offensivo è formato in negativo da Pellissier espulso in pochi minuti di gioco, seguito da un Callejon del Napoli e Matri del Milan.
Ricapitolando ecco la nostra Top11(3-4-3): Pegolo, Portanova, Brivio, Barzagli, Pogba, Pirlo, Kucka, Conti, Llorente, Immobile, Rossi.
Ed ecco la Flop11(3-4-3): Bardi, Armero, Berardi, Longhi, Behrami, Inler, Hamsik, Montolivo, Pellissier, Callejon, Matri.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…