Top&Flop: il bello e il brutto della tredicesima giornata di serie A

Torna la nostra rubrica sulla serie A, dopo la sosta dovuta all’impegno della nazionale. Ecco il nostro parere. E il vostro?

TOP 11

Iniziamo come di consueto da coloro che hanno disputato un buon turno di campionato, schierati secondo un 3-4-3. In porta Avramov del Cagliari; parando qualsiasi cosa capitasse dalle sue parti, e senza aver avuto paura di nulla ha risposto da campione a tutti i tentativi della Roma; 7,5 in pagella per lui. In difesa troviamo il laziale Cana, dribbling da sogno per il suo gol e se a questo aggiungiamo la sua grinta, ecco servito un mix letale, voto 6,5; Heurtaux dell’Udinese, il suo gol vittoria è figlio dell’onda d’urto, per lui voto 6,5; ed infine l’interista Jonathan, premio a chi ci prova sempre, voto 7.
Al centrocampo per questo turno troviamo: El Kaddouri del Torino, autore di una grande prova dietro le punte che ha firmato la sua prima doppietta con il Toro, voto 7; poi Pereyra dell’Udinese che si carica sulle spalle l’intera squadra portandola alla vittoria con una prestazione perfetta, quella classica, per la quale si dice:”è mancato il gol”, voto 7; infine troviamo due centrocampisti di firma bianconera: il primo è Pogba della Juventus che riesce ancora una volta a esprimere tutto il suo valore straripando sulla corsia di sinistra e il secondo è Marrone, attualmente al Sassuolo in comproprietà con la Juventus e di fede bianconera, in uno stato di grazia formando ben due assist: voto 7 per entrambi.

E’ tornato FantAntonio

In attacco, uno straripante Cassano del Parma, si merita ampiamente di far parte in questo turno, della formazione dei top, visto che sembra esser tornato FantAntonio, voto 7,5 per lui; a fargli compagnia troviamo il giovanissimo Berardi del Sassuolo che continua a convincere ed entusiasmare tutti, nel primo tempo quasi assente, ma poi quando si accende non lo spegne più nessuno, voto 7,5;ed infine Llorente della Juventus: nemmeno le cannonate gli toglieranno il posto in squadra, visto che si sta prendendo con gli interessi tutte le soddisfazioni arretrate e come a Livorno ha confezionato un gol e un assist, voto 7,5.

Flop 11

Modulo uguale (3-4-3). Tra i pali, Andujar del Catania, non presente nei quattro gol subiti dal Torino. In difesa, Legrottaglie del Catania e Manfredini del Genoa insieme a Cacciatore del Verona. Centrocampo formato solo da stranieri, con Ilicic e Joaquin della Fiorentina, un disastroso Inler del Napoli e infine Castro del Catania. Il reparto offensivo è formato da Balotelli del Milan irriconoscibile, seguito dai deludenti Gomez del Verona e Emeghara del Livorno.

Ricapitolando ecco la nostra Top11(3-4-3): Avramov, Cana, Heurtaux, Jonathan, El Kaddouri, Pereyra, Pogba, Marrone, Cassano, Berardi,Llorente.

Ed ecco la Flop11(3-4-3): Andujar, Legrottaglie, Manfredini, Cacciatore, Ilicic, Joaquin, Inler, Castro, Balotelli, Gomez, Emeghara.

Alberto Porcaro

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

12 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

15 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

16 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

16 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

16 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

17 ore ago