Toni Scilla sull’ospedale di Mazara del Vallo: “Intollerabili i ritardi”

Avviata la campagna elettorale del parlamentare regionale uscente, Toni Scilla, candidato nella lista di Grande Sud nel collegio di Trapani. Nella sua città – Mazara del Vallo – il deputato ha formalmente raccolto attorno a sé i consiglieri comunali, con in testa il Presidente del Consiglio comunale, Pietro Marino, insieme con gli amministratori di altri Comuni della provincia trapanese.

Diversi i temi toccati durante l’intervento accalorato e duro in certi passaggi. Dagli argomenti di carattere generale alle criticità del territorio. Su questo Scilla ha incentrato il suo ragionamento, lucido e programmatico.

Chiaro l’affondo sulla vicenda che tiene col fiato sospeso la cittadinanza mazarese: la sorte dell’Ospedale. Significativo il richiamo alla lentezza dei lavori per l’apertura dell’area di emergenza. Lavori che non sono mai iniziati, nonostante le rassicurazioni dell’assessore regionale alla Salute, il concittadino Massimo Russo.

Un passaggio è stato dedicato alle ruberie del Pdl in Regione Lazio: “Esempio politico da non imitare, contrastare e uomini da non votare”.

Tanti i candidati alle prossime elezioni regionale del 28 ottobre promuovono la propria immagine in manifestai senza simbolo. “Il che significa – ha detto Scilla – che sono candidatibili da destra a sinistra, indifferentemente, all’insegna del trasformismo politico allo stato puro”.

Toccati diversi temi dell’economia siciliana al collasso che va aiutata, come nel caso del settore della pesca che va rilanciato per restituire alla Città di Mazara del Vallo la leadership nel Mediterraneo.

Duro l’affondo sulla gestione amministrativa di Mazara del Vallo. Scilla ha criticato il Sindaco, Nicola Cristaldi, che, ha detto il parlamentare, “non è riuscito a realizzare il sogno di una moderna cittadina dedita al turismo e con un’economia sana”.

“Abbiamo il dovere di scommettere sulle elezioni regionali, provinciali e nazionale per preparare un grande partito alla guida della Citta di Mazara del Vallo. Questo vogliono i cittadini – ha concluso Scilla – e questo noi siamo pronti a dare”.

Giuseppe Messina

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

9 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

9 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

16 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

16 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

23 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago