IN QUESTE ORE TUTTA L’ATTENZIONE E’ CONCENTRATA SUI ‘PUPI’. DIMENTICANDO CHE LE OPERAZIONI DA 100 MILIONI DI EURO LI GESTISCONO I MANGIAFUOCO DI TURNO
Ormai siamo alla farsa. Prima l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, e la dirigente generale del settore, Anna Rosa Corsello, vengono costrette a combinare l’ ‘inchiappo’, intruppando la società ligure Ett e Italia lavoro. Quando scoppia il ‘bordello’, l’assessore prova a scaricare – o forse finge di scaricare – la dottoressa Corsello. Poi, insieme, Anna Rosa e Nelli, scaricano le due società che loro due hanno chiamato.
Parliamo, ovviamente, del Piano Giovani. Per la precisione dei tirocini formativi a coda di topo. Nelli e Anna Rosa, opportunamente attrezzate con guanti di amianto, hanno preso il fuoco con le mani.
“Tranquille – gli avranno detto – non vi bruciate”. Ora che è andato a fuoco tutto gli vorrebbero togliere i guanti. Simpatici, questi ‘pupari’.
La scena non è solo indecente: è anche tragicomica. Perché, alla fine, se ci riflettiamo su, non possiamo non accorgerci che ad essere rimaste fregate sono proprio Nelli e Anna Rosa. Su di loro – casualmente? – si concentrano i Catoni censori del momento.
Ma siamo veramente così minchione da credere che i personaggi che stanno dietro il Governo di Rosario Crocetta – gente con gli ‘scaglioni’ grandi così e con la ‘coda’ che esce dai pantaloni – abbiano lasciato gestire un’operazione da 100 milioni di euro alla ragazzina-assessore e alla dirigente generale tutto-fare che, però, fa sempre quello che dicono i potenti del Governo?
Ragazzi, cerchiamo di essere seri!
Giustamente, Nelli e Anna Rosa, in questa ore, dicono: ma ‘sti ‘sdisanorati’ a noi ce la vogliono scaricare ‘sta storia? Ma come, abbiamo fatto tutto quello che ci hanno detto di fare, ci hanno rifilato un metodo e una società che hanno fatto scoppiare un gran ‘bordello’ e ora ci vorrebbero fare pagare il dazio?
Che sceneggiata, ragazzi! Che recita! Che attori! Hanno fatto tutto i ‘pupari’ e ora ‘mazziano’ i pupi.
Ora, magari, qualcuno comincerà a chiedere le dimissioni dei ‘pupi’, quando a casa, e per sempre, dovrebbero andare i pupari…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…