LINIZIATIVA E DELLA FONDAZIONE FEDERICO II
Il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone (che è anche presidente della Fondazione Federico II, braccio operativo dellArs nelle attività culturali), inaugurerà domani, alle 11.45, nel cortile Maqueda di Palazzo Reale (o dei Normanni), lo spazio di ‘Libera Terra’ per la vendita dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia. Lo spazio per la vendita di questi prodotti verrà allestito all’interno del bookshop della Fondazione stessa.
L’evento coincide con il trentunesimo anniversario della strage di Via Carini, nella quale persero la vita il Prefetto di Palermo, generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e lagente Domenico Russo.
Alla cerimonia, oltre al presidente Ardizzone, saranno presenti il direttore generale della Fondazione Federico II, Francesco Forgione, e i rappresentanti delle autorità civili e militari. Ci sarà anche Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Dalla Chiesa, Presidente onorario di ‘Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’.
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…