Oggi, alle 13,09, in Sicilia è stata registrata una scossa di terremoto. Al solito, hanno fatto intervenire i sismologi, i vulcanologi, i geologi e tanti altri ‘ologi’. Ci hanno anche detto che la scossa di terremoto è stata di magnitudo 3.5. E’ intervenuta persino la Protezione civile per tranquillizzare la popolazione dell’Isola, precisando che non ci sono danni alle cose e alle persone. Nessuno, però, vi ha detto perché si è verificata questa scossa di terremoto. In via del tutto eccezionale ve lo diciamo noi, a patto che la cosa rimanga tra di noi.
Ebbene, cari lettori di LinkSicilia, la scossa di terremoto di stamattina il frutto dello scontro tra due ‘faglie politiche’: Ludovico Albert che lascia definitivamente la Sicilia e le dimissioni di Massimo Russo. Pensavate veramente che due notizia del genere, maturate nello stesso arco di tempo, non avrebbero provocato un terremoto di felicità?
Stamattina, quando si è appreso che l’ormai ex dirigente generale del dipartimento regionale della Formazione professionale, Albert, non sarebbe più tornato in Sicilia circa 200 mila persone si sono alzate in piedi a battere le mani: grida, abbracci, baci.
Contemporaneamente è arrivata l’altra notizia: Massimo Russo che si dimette dall’assessorato regionale alla Salute. Le sue dimissioni- escatologicamente attese da ieri sera – appena formalizzate hanno gettato nella totale felicità tutti i presidi ospedalieri pubblici della Sicilia: ospedali, guardie mediche, Asp, orfanotrofi, salumerie: tutti a gridare, ad abbracciarsi. Da qui la scossa di terremoto…
E’ completamente sbagliato, invece – e ci dispiace dirlo – il già citato comunicato della Protezione civile, là dove ci dice che non si sono “danni alle persone e alle cose”.
Cari amici della Protezione civile, evidentemente non avete il polso della situazione, perché Ludovico Albert e Massimo Russo di danni, in Sicilia, ne hanno fatto assai: ma assai, assai, assai…
Le seconda affermazione di Russo
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…