I militari del gruppo Guardia di Finanza di Termini Imerese, nel corso dei controlli in materia di commercio abusivo e sicurezza prodotti, hanno sequestrato oltre 33mila prodotti, tra i quali anche beni destinati alla cura della persona, non conformi agli standard di sicurezza previsti dall’Unione Europea, detenuti per la vendita in un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi.
Un accurato esame della merce ha evidenziato che si trattava di prodotti non conformi alle prescrizioni normative vigenti, pertanto, tutta la merce è stata posta sotto sequestro amministrativo. Nello specifico, la merce in rassegna era sprovvista del previsto marchio CE, nonché delle indicazioni del produttore ed importatore, del luogo d’origine e delle istruzioni e precauzioni per l’utilizzo.
Oltre al sequestro della merce, ai trasgressori sono state comminate sanzioni amministrative per le violazioni del decreto legislativo 206/2005, decreto legislativo 86/2016 e del regolamento CEE 1223/2009, con la conseguente segnalazione alla Camera di Commercio e all’Asp competente.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…