I militari del gruppo Guardia di Finanza di Termini Imerese, nel corso dei controlli in materia di commercio abusivo e sicurezza prodotti, hanno sequestrato oltre 33mila prodotti, tra i quali anche beni destinati alla cura della persona, non conformi agli standard di sicurezza previsti dall’Unione Europea, detenuti per la vendita in un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi.
Un accurato esame della merce ha evidenziato che si trattava di prodotti non conformi alle prescrizioni normative vigenti, pertanto, tutta la merce è stata posta sotto sequestro amministrativo. Nello specifico, la merce in rassegna era sprovvista del previsto marchio CE, nonché delle indicazioni del produttore ed importatore, del luogo d’origine e delle istruzioni e precauzioni per l’utilizzo.
Oltre al sequestro della merce, ai trasgressori sono state comminate sanzioni amministrative per le violazioni del decreto legislativo 206/2005, decreto legislativo 86/2016 e del regolamento CEE 1223/2009, con la conseguente segnalazione alla Camera di Commercio e all’Asp competente.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…