Termini, l’attività dei carabinieri a Ferragosto Uomo arrestato per maltrattamenti alla madre

Oltre sessanta carabinieri della Compagnia di Termini Imerese sono stati impegnati nei servizi di controllo del territorio nel periodo del Ferragosto. Nel corso dei servizi una persona è stata arrestata in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, un cinquantaquattrenne residente a Trabia, in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di alcol, si è scagliato contro la sua anziana madre lanciandole una sedia e colpendola alle gambe. La donna è stata costretta a ricorrere alle cure mediche per le escoriazioni provocate. L’uomo tratto in arresto dai carabinieri è stato portato nel carcere Cavallacci di Termini Imerese.

Complessivamente sono venti le persone denunciate per vari reati: una persona per aver violato la sorveglianza speciale. L’uomo è stato sorpreso dai militari fuori dalla sua abitazione in orario non consentito; Un’altra persona scoperta a bruciare delle sterpaglie nei pressi del cimitero di Trabia, lungo la statale 113, in un orario in cui il transito degli automobilisti era intenso, arrecando disagio alla circolazione stradale; sei automobilisti perché sorpresi alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica; altri dieci persone perché erano alla guida senza la patente, o perché ritirata, sospesa o mai conseguita; quattro persone che, dopo una perquisizione, sono state trovate in possesso di oggetti pericolosi o armi da taglio;

Sono dieci, tra i giovani e meno giovani, segnalati alla Prefettura perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Settanta le contravvenzioni elevate al Codice della Strada per un importo superiore a dodicimila euro per mancanza di copertura assicurativa, per non aver indossato il casco, omessa revisione, ritirate dodici patenti e dieci carte di circolazione.

Redazione

Recent Posts

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

8 minuti ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

26 minuti ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

48 minuti ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

1 ora ago

Francofonte, la droga coltivata in terrazza e nascosta in un mobile in cucina

Un 54enne di Francofonte (in provincia di Siracusa) è stato denunciato per detenzione ai fini…

1 ora ago

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

7 ore ago