Terme di Acireale, conclusa la manutenzione

L’ufficio del collegio dei liquidatori delle Terme di Acireale spa comunica che si sono conclusi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti sulle strutture del complesso termale di Santa Caterina. Da lunedì prossimo saranno avviati i collaudi delle varie opere compiute. Le operazioni di collaudo dovrebbero durate quindici giorni. Subito dopo si avvierà la fase di ripristino dei servizi attualmente sospesi e delle prestazioni Termali convenzionate con il Servizio sanitario nazionale.

Il collegio dei liquidatori – si legge in un comunicato diffuso dall’Ufficio stampa della presidenza della Regione -era stato costretto a chiudere l’impianto e a sospendere le prestazioni per problemi legati al degrado delle strutture e degli impianti. I lavori di manutenzione sono stati realizzati per “mettere in sicurezza – si legge nella relazione conclusiva – l’edificio inalazioni, humages e terapie fisiche di Santa Caterina”.

Sono stati effettuati i lavori di manutenzione ordinaria degli impianti che si trovano nei locali tecnici e, in particolare, nella sottocentrale del reparto inalazioni, nelle linee di distribuzione vapore, nella centrale ad aria compressa e nella centrale termica. Si è provveduto alla manutenzione e alla messa in funzione del sistema di riscaldamento dell’acqua sulfurea; alla sostituzione di interi tratti di tubazioni della linea distribuzione del vapore che, in più tratti, presentava fori e dispersioni; alla sistemazione dei compressori della centrale ad aria compressa e alla riparazione del sistema di termostazione di una delle due caldaie danneggiate dalla caduta del controsoffitto.

L’edificio “inalazioni, humages e terapie fisiche” – si legge sempr nel comunicato – è stato oggetto di ulteriori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati in economia, fra i quali: la messa in sicurezza dell’ingresso all’edificio terapie fisiche, il ripristino della pavimentazione del locale spogliatoio dell’edificio terapie fisiche e il risanamento dei frontalini deteriorati delle facciate.

 

 

Redazione

Recent Posts

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

42 minuti ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

4 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

4 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

14 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago