Le pizze di Sanremo saranno impreziosite con l’olio siciliano prodotto da Tenuta Arena. La decisione è stata ufficializzata dalla Pizzeria di Casa Sanremo 2022, riconoscendo nel prodotto originario di Piazza Armerina – nelle versioni Biancolilla Igp, Fruttato e Bio – una vera eccellenza. Dall’1 al 5 febbraio, quindi, tutti i cantanti in gara nella 72esima edizione del Festival della canzone italiana potranno apprezzare le qualità organolettiche dell’olio Tenuta Arena, all’interno dell’area dedicata all’hospitality. Lo stesso varrà per giornalisti, ospiti e addetti ai lavori che arriveranno nella località ligure.
«Questo risultato ci inorgoglisce – dichiara Cristofero Arena patron di Tenute Arena – Da Piazza Armerina, cuore della Sicilia, al Festival di Sanremo. Abbiamo sempre puntato sulla qualità, con amore e impegno, e questo nuovo risultato ci gratifica di tutto il lavoro profuso atto a ottenere ogni anno un olio di altissima qualità. La nostra ambizione è continuare a migliorarci costantemente e anticipo che il 2022 sarà un anno ricco di novità e progetti per rendere il nostro olio evo siciliano Tenute Arena sempre di più un’eccellenza».
La storia dell’azienda Tenuta Arena inizia nel 1966. Un’azienda a tradizione familiare che ha concentrato il proprio impegno nella coltivazione degli ulivi. Sono oggi oltre cinquanta gli ettari dedicati alla produzione di oli di prima qualità. Caratteristiche dal primo febbraio saranno apprezzate anche dai big della canzone italiana.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…