Arrestato un presunto complice del tentato omicidio avvenuto la notte del 10 ottobre a Cinisi. A finire in carcere è stato il 22enne Calogero Grispo, accusato di aver preso parte alla sparatoria insieme a Vincenzo Carlo Daricca, già in carcere. I due avrebbero sparato dei colpi di arma da fuoco nelle vicinanze di un rifornimento di benzina tra via Venuti e Corso Umberto, nella cittadina in provincia di Palermo. In quell’occasione sono rimasti feriti i fratelli Roberto e Emanuel Bozzo, di 23 e 21 anni. L’arresto nei confronti di Grispo è stato emesso dal gip del tribunale di Palermo, su richiesta della procura.
I reati contestati sono: tentato omicidio aggravato e premeditato, detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione. In base alla ricostruzione della procura, il tentato omicidio e’ avvenuto dopo una rissa a Terrasini. Daricca avrebbe ferito i fratelli e dopo avrebbe pure sparato due colpi contro la loro abitazione. In ultimo si sarebbe sbarazzato dell’arma gettandola lungo la statale 113.
Lo stesso Daricca si sarebbe poi rifugiato in un’abitazione dello Zen per poi costituirsi ai carabinieri, accompagnato dal suo legale. La sparatoria è stata ripresa dalle telecamere del rifornimento di benzina. Ma è stato proprio uno dei ragazzi feriti, prima di essere sottoposto all’intervento chirurgico, a riconoscere uno dei due autori.
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…
Cosa ne sarà del processo Università bandita sul presunto sistema di favoritismi all’interno dell’ateneo di…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…