Tre persone sono state arrestate dalla squadra volanti della polizia di Stato per il tentato furto aggravato in concorso ai danni dell’ente di formazione Eris di via Antonio Merlino. I fermati sono Sebastiano Giovanni Desi (classe 1981), Salvatore Drago (cl. 1960) e Michele Santo Savoca (cl. 1996), e i primi due hanno precedenti specifici. A segnalare l’episodio è stato un poliziotto fuori servizio che ha notato i tre introdursi all’interno dell’istituto dove, all’arrivo di altre tre volanti, sono stati trovati mentre tagliavano i cavi di rame di alcune cabine elettriche in disuso.
Il personale della polizia di Stato – coordinato dal funzionario di turno – ha centuriato il perimetro dell’edificio per precludere ai ladri eventuali vie di fuga. Mentre un’altra squadra delle forze dell’ordine, dopo avere scavalcato il cancello della struttura, è entrata nel cortile interno. Lì i tre erano già pronti per il completo smontaggio di alcuni motori industriali utilizzati per il raffreddamento. Alla vista degli agenti, Desi, Drago e Savoca hanno provato a scappare: uno di loro è stato subito bloccato, un altro è stato fermato in piazza Maria Ausiliatrice e il terzo si era nascosto tra alcuni cartoni accatastati.
I ladri sono stati arrestati e accompagnati in questura. Dopo le formalità di rito, il magistrato di turno ha disposto per loro gli arresti domiciliari in attesa di un processo per direttissima. Mentre il materiale rubato è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…