Un 59enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri per una tentata rapina. Stando a quanto è stato ricostruito nel corso delle indagini, l’uomo, armato di coltello a serramanico, avrebbe tentato di derubare una donna, che si trovava all’interno della sua auto parcheggiata in una via del centro di Palermo.
L’episodio è avvenuto il giorno di Santo Stefano (il 26 dicembre). Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe entrato nella macchina e avrebbe intimato alla vittima di consegnargli il cellulare. A quel punto, la donna sarebbe riuscita ad attirare l’attenzione dei passanti e a spingere fuori dall’abitacolo l’uomo, che si è allontanato a mani vuote, scappando poi a bordo di un’auto.
Sul posto erano intervenuti i carabinieri che erano riusciti a raccogliere alcuni elementi utili alle indagini grazie ad alcuni testimoni e anche a individuare la direzione di fuga dell’uomo. A portare all’identificazione, nel corso delle investigazioni, è stata l’analisi delle immagini dagli impianti di videosorveglianza della zona. L’uomo, dopo l’ordinanza di custodia cautela emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo su richiesta della procura, è stato sottoposto ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…