Tentata rapina alla stazione, arrestato 22enne

La polizia ha sventato una rapina nei pressi della stazione centrale e ha tratto in arresto il palermitano F.F., 22enne con precedenti di polizia, responsabile del tentativo di rapina aggravata ai danni di un coetaneo. Se l’è vista brutta un giovane palermitano che stava camminando in piazza Cupani per fare rientro a casa: è stato raggiunto da un coetaneo, a lui sconosciuto che gli ha impedito di proseguire il cammino e, fronte contro fronte, gli ha intimato di non gridare e di consegnargli il telefono cellulare, indicando, a scopo intimiditorio, un secondo giovane a breve distanza, munito di “revolver”.

La vittima avrebbe certamente ceduto a tanta prepotenza, senza il provvidenziale passaggio di una volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che, proprio in quei frangenti, era in fase di pattugliamento nella zona della Stazione Centrale. I poliziotti hanno notato il fitto conciliabolo tra i due giovani, osservato a distanza dal complice dell’aggressore; è bastata un’ occhiata per capire che uno dei due si trovasse in difficoltà e quindi decidere di intervenire in suo soccorso. Sono stati frangenti concitati nei quali anche i malviventi hanno capito che sarebbe stato meglio desistere. Uno di loro, F.F., colui che aveva chiesto la consegna del cellulare, non ha fatto in tempo a dileguarsi e, dopo una breve fuga, è stato raggiunto da una volante del commissariato Oreto-Stazione che lo ha bloccato.

La vittima del tentativo di rapina, comprensibilmente frastornata, è stata raggiunta e tranquillizata dai poliziotti. F.F. è stato tratto in arresto e recluso presso il carcere di Pagliarelli. Indagini sono in corso per risalire ai complici del malvivente.

(fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

3 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

5 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

5 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

5 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

7 ore ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

7 ore ago