La polizia ha arrestato un 62enne e un 29enne, entrambi palermitani, sorpresi dagli agenti mentre tentavano di rubare un’auto in pieno centro città. Secondo quanto riferisce la polizia i due si aggiravano per le vie del centro a bordo di un furgone Fiat Doblò di colore bianco; mentre erano intenti a forzare la portiera di una Fiat 600, sono stati notati da un passante che ha immediatamente chiamato il 113, per segnalare quanto stava accadendo.
Pertanto, la Centrale Operativa della Questura ha allertato tutti gli equipaggi presenti nelle vicinanze del luogo indicato dove poco dopo sono arrivate due pattuglie. Intercettato il furgone, gli agenti hanno fermato i due e dopo un’accurata perquisizione personale e del furgone, addosso a uno dei due sono stati rinvenuti un coltello a serramanico con una lama di sette centimetri ed un arnese artigianale detto spadino, utilizzato per forzare le serrature delle auto. Nel vano portaoggetti del furgone è stato trovato un marsupio di colore nero con all’interno diversi arnesi atti allo scasso, oltre che una centralina di una vettura ed il cilindretto di accensione dell’autovettura oggetto del tentato furto. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro ed i due malviventi sono stati arrestati.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…