Furto e tentato furto aggravati, porto d’armi, possesso ingiustificato di chiavi alterate, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Sono tutte le accuse che pendono su Antonio Concetto Ballato, 25enne di Biancavilla, fermato la scorsa notte dopo avere tentato un furto con spaccata alla farmacia Paladino di via Vittorio Emanuele III, proprio a Biancavilla.
Il ragazzo, dopo avere rubato una Lancia Y, intorno alla mezzanotte l’avrebbe usata come ariete per provare a sfondare la vetrina della farmacia. La telefonata di un anonimo alla stazione dei carabinieri, però, ha permesso il tempestivo arrivo dei militari, che sono riusciti a inseguire e ammanettare il giovane dopo una violenta colluttazione. Il 25enne era infatti fuggito e stava tentando di nascondersi a casa di un parente.
Quando è stato perquisito, gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico e due spadini artigianali. Dopo essere stato arrestato, il ragazzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania. Gli investigatori stanno cercando di comprendere se siano attribuibili a lui anche altri colpi avvenuti in questi giorni nel territorio biancavillese.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…