Furto e tentato furto aggravati, porto d’armi, possesso ingiustificato di chiavi alterate, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Sono tutte le accuse che pendono su Antonio Concetto Ballato, 25enne di Biancavilla, fermato la scorsa notte dopo avere tentato un furto con spaccata alla farmacia Paladino di via Vittorio Emanuele III, proprio a Biancavilla.
Il ragazzo, dopo avere rubato una Lancia Y, intorno alla mezzanotte l’avrebbe usata come ariete per provare a sfondare la vetrina della farmacia. La telefonata di un anonimo alla stazione dei carabinieri, però, ha permesso il tempestivo arrivo dei militari, che sono riusciti a inseguire e ammanettare il giovane dopo una violenta colluttazione. Il 25enne era infatti fuggito e stava tentando di nascondersi a casa di un parente.
Quando è stato perquisito, gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico e due spadini artigianali. Dopo essere stato arrestato, il ragazzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania. Gli investigatori stanno cercando di comprendere se siano attribuibili a lui anche altri colpi avvenuti in questi giorni nel territorio biancavillese.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…