Il personale di vigilanza del negozio Ikea della zona industriale di Catania si è accorto che c’era qualcosa di strano nel comportamento di un uomo nel parcheggio. Per questo dagli uffici del colosso svedese hanno telefonato al numero di emergenza, chiedendo l’intervento dei poliziotti, arrivati dopo qualche minuto dalla segnalazione. Così sabato scorso gli agenti del commissariato Librino hanno arrestato, in flagranza, il pregiudicato catanese Antonino Carambia (classe 1973), residente a San Cristoforo. È accusato di tentato furto aggravato.
L’uomo sarebbe stato sorpreso dalla pattuglia mentre armeggiava nelle vicinanze di un furgone in sosta nel parcheggio di Ikea. All’arrivo della volante l’uomo avrebbe tentato di disfarsi di una chiave falsa con la quale avrebbe forzato la portiera del furgone. Mentre si allontanava sarebbe stato fermato dal personale che, dopo avergli perquisito l’auto, avrebbe trovato «ulteriori arnesi da scasso».
Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’area di sosta, sarebbe emerso che la stessa persona potrebbe essere responsabile di un furto di autoveicolo avvenuto con modalità simili pochi giorni prima. L’uomo, dopo essere stato fermato, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per rito direttissimo.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…