Espulso e rimpatriato a ottobre, sabato scorso ha cercato di rientrare in Italia con un passaporto e un permesso di soggiorno falsi. A bloccare l’uomo – Mohammed Boujida, 31enne di origine marocchine – sono stati gli agenti della polizia di frontiera in servizio all’aeroporto Fontanarossa di Catania.
A Boujida non è stato concesso il rinnovo del permesso di soggiorno. Per questo motivo lo scorso 3 ottobre è stato rimpatriato dallo scalo romano di Fiumicino. L’uomo è ripartito da Istanbul con il passaporto autentico imbarcandosi su un volo diretto nel capoluogo etneo. Qui, per cercare di sfuggire alle segnalazioni delle banche dati internazionali, ha presentato i documenti falsificati intestati a un’altra persona.
Il 31enne è stato arrestato in flagranza e condotto al carcere di piazza Lanza fino al 14 dicembre, giorno in cui verrà celebrato il processo nei suoi confronti. Negli scorsi giorni sono stati diversi i casi di falsificazione di documenti segnalati dalle forze dell’ordine. In manette – nel corso di due diverse occasioni – sono finiti un siriano, un albanese e due malesi e poi un 28enne di origini tunisine.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…