Quella terra rossa che lo consacrò lo scorso anno e lo vide arrivare addirittura in semifinale (dopo aver battuto Djokovic ai quarti), quest’anno lo vede subito fuori. Marco Cecchinato viene eliminato al primo turno al Roland Garros da una wild card, il francese Nicolas Mahut. Il palermitano, numero 16 del tabellone, dunque perde punti importanti in classifica e scivolerà molto indietro nel ranking, non essendo riuscito a difendere quei punti conquistati proprio lo scorso anno. Una battaglia durata tre ore e 22 minuti ha visto il siciliano soccombere dopo essere stato in vantaggio di due set, con l’avversario (numero 253 del ranking Atp) capace di una rimonta quasi pazzesca.
La gara dell’azzurro parte molto bene, con Ceck che si porta immediatamente sul 3-0 nel primo set, trovando il break nel secondo game. Tutto sembra filare liscio, con il set che si chiude in soli 28 minuti, strappando il servizio al francese per il 6-2. Il secondo set è molto più combattuto: entrambi i tennisti tengono il servizio e si va di conseguenza al tie-break. Il primo a perdere il servizio è Cecchinato che però poi lo strappa diverse volte all’avversario per chiudere sul definitivo 8-6.
Qui però la gara cambia radicalmente, nel terzo set entrambi tengono il servizio fino al 3-4 in favore di Mahut. Poi il francese trova il break, così come l’italiano il controbreak immediato, ma il numero 253 del mondo strappa nuovamente il servizio all’azzurro per il 4-6. Servirebbe una reazione nel quarto set, ma Mahut vola immediatamente sull’1-3 e in mezz’ora il quarto set si chiude sul 2-6. Nel quinto set è una gara di nervi, entrambi vogliono la qualificazione e tengono la battuta fino al 4-5 per Mahut che poi trova il break nell’ultimo game.
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…